Da Broadcom nuovi chipset NFC e dual sim ottimizzati per Ice Cream Sandwich

27 Febbraio 2012Un commento

Nel grande fermento del Mobile World Congress di Barcellona, Broadcom annuncia nuovi chipset fatti apposta per essere utilizzati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le nuove soluzioni si distinguono per integrare il chip NFC e il supporto alla doppia SIM

Le nuova gamma di SoC Broadcom è tutta basata su chip ARM Cortex A9 single core o dual core.  Il BCM21654G rappresenta la soluzione adatta a devices di fascia bassa, con una  CPU da 1GHz, modem HSPA integrato e il supporto  video VGA. Si direzionano verso una fascia più alta invece le soluzioni BCM28145 e BCM28155, equipaggiate con chip dual-core, modem HSPA + e in grado di registrare video a 720p e 1080p, rispettivamente.

I chip dual-core saranno affiancati da un cosiddetto “videocore,” un terzo chip a bassa potenza che consentirà di gestire  la riproduzione video senza andare a pesare in termini prestazionali e di autonomia sulla CPU principale. Grazie inoltre all’adozione  di Image Signal Processor, è garantito il supporto per fotocamere fino a 42 megapixel. Abbiamo già detto, inoltre, della capacità di gestire due sim e della presenza del chip NFC.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com