Decathlon entra nel mercato smartphone con il suo Quechua Phone

30 Novembre 201376 commenti

Come sappiamo, l'ampia diffusione della piattaforma Android ha consentito l'ingresso nel mercato smartphone e tablet a una miriade di produttori, piccoli o grandi che siano. Ne è testimonianza la notizia che perfino la famosa catena di negozi sportivi Decathlon abbia deciso di proporre un proprio smartphone. A tema, ovviamente.

Sviluppato in collaborazione con Archos, questo device reca il logo Quechua, marchio della catena francese riservato ad attrezzature da montagna e campeggio, a precisare ulteriormente la sua natura “rugged”, che lo indirizza a un utilizzo in condizioni più o meno estreme: il dispositivo beneficia infatti della certificazione IP54 (resiste dunque alla polvere o sabbia e agli schizzi d’acqua).

Per quanto riguarda le caratteristiche “classiche”, questo smartphone è dotato di CPU Qualcomm Snapdragon S4 MSM8225Q quad-core da 1.2 GHz, display da 5 pollici a risoluzione 848×480, 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna espandibili mediante slot microSD (fino a 32 GB), fotocamere da 5 e 2 Megapixel. La batteria è da 3500 mAh e l’azienda parla di un’autonomia di ben 22 ore in conversazione (come ci si aspetta da un dispositivo di questa tipologia), il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

Quechua Phone arriverà nei negozi Decathlon francesi a partire dal prossimo 5 Dicembre, al prezzo di 230 Euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com