Device con Android 4.0.3, Snapdragon S4 e GPU Adreno 225?

29 gennaio 201219 commenti

Un nuovo e sconosciuto dispositivo Android presto potrebbe essere svelato. Sconosciuto perchè noi non conosciamo il nome da poter affiancare ai risultati di un test benchmark NenaMark2, il quale ha rivelato alcune interessanti caratteristiche di questo probabile device Android. L'hardware di questo dispositivo sembra essere destinato ad un dispositivo di fascia alta con sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, processore Qualcomm Snapdragon S4 e GPU Adreno 225.

Il misterioso dispositivo Android con Ice Cream Snadwich 4.0.3 avrà un cuore pulsante targato Qualcomm realizzato con tecnologia a 28 nm, il SoC Snapdragon S4 “Krait” MSM8960. Quest’ultimo sarà composto da una CPU da 1.5 GHz e da una GPU della famiglia Adreno 225.

Proprio questo processore grafico Adreno 225 alimenterà un display HD con risoluzione da 1024×600 pixel. Ecco un dettaglio del test benchmark:

Come potete notare dal grafico, la GPU Adreno 225 nel benchmark NenaMark2 riesce ad ottenere ben 54,9 fps, i quali fanno entusiasmare se solo confrontati con i risultati di un’ottima GPU come la Mali-400 del Samsung Galaxy S II, cioè 46,2 fps.

C’è da considerare inoltre che la Mali-400 del Galaxy S II doveva elaborare per un display con risoluzione da 800×480 pixel, e se pensiamo che i 54,9 fps dell’Adreno 225 sono stati raggiunti ad un risoluzione HD (1024×600 pixel) sicuramente la nuova generazione di GPU porterà sui nostri dispositivi una qualità da console.

La sfida tra Adreno 225, PowerVR SGX543MP2, GeForce (Tegra 3), Mali T-604 e la GPU del nuovo SoC A6 di Apple sarà entusiasmante e forse avremo anche la possibilità di averle presto nei nostri dispositivi. Al Mobile World Congress di Barcellona potremo conoscere questo misterioso device Android?

 

Via

Loading...
  • Loo

    è ovvio che sarà l’s3

    • Anonimo

      Dubito che samsung utilizzerà un chip qualcomm per il suo s3, più probabile che producano loro stessi il processore (come con l’s2) e che usino una GPU mali.

      • Michele Scuttari

        Io opterei per Htc…

    • si infatti samsung storicamente usa qualcomm -.- basta co sto gs3 ha rotto

  • Eggolo

    Spero non sia l’S3, ha risoluzione inferiore al Galaxy Nexus… e questo tend delle risoluzioni intermedie sarebbe veramente sgradevole!

    • Dany_tiny

      Quotone! Che gli costava fare la stessa risoluzione del nexus, anche solo per non differenziare le cose.

  • Foodddi

    Spero solo che mettono una buona batteria

  • Dakkar

    Basta sta frase “grafica da console”… dovete specificare di che anno! LOL! :-)

    • Emanu_Lele

      Anche la Nintendo Wii è una console ;-)

  • Massimando

    Con processore qualcoom la prima cosa che viene in mente è htc, ma credo che potrebbe essere anche un nuovo top gamma acer ormai la serie liquid è superata…

  • Jk Italiano

    Il miglior smartphone ha una risoluzione retina ma non e apple ha un processore da 1,5 ghz ma non e tegra una grafica da console puo avere pure una nvidia slide supermega ultra ma se non ha un retina display che console volete che sia?e poi ci gioco un quarto d ora con la batteria oppure sono seri e fanno batterie serie?oramai lo standard stand by 400 ore non serve piu a capire la durata della stessa.fate smartphone da 600 euro che li valgano.

    • Kiriakywar

      hai scelto un nome di m…rda se poi parli in polacco .. comunque il retina (IPS) è superato da un anno almeno … la Apple non è l unico a usarlo mio caro… anche la lg Lo usa ma mica tiene su tutto il teatrino che ha fatto la Apple…anke perché non é tutta sta gran cosa…

  • Madeye

    Ma davvero serve tutta questa potenza per uno smartphone? Perchè non concentrare l’attenzione sul comparto batteria?!

  • cacacaxxo

    L’unica cosa della filisofia apple che stimo è che fa dei terminali che non  PASSANO dopo 2 giorni dall’uscita e quindi per stare a passo coi tempi si puo’ acquistare un apple ogni 2 anni ( stessa cosa sta facendo microsoft con wp7)! Con android non fai in tempo a comprare il galaxy s2 che  già parlano di s3! google dovrebbe mettere un piccolo freno a questo per non perderci in immagine….bisogna  lavorare inoltre sulla qualità dei prodotti e non solo sulla quantità…

    • Dany_

      Ma anche no, l’s3 è uscito dopo un anno rispetto all’s2, come l’iphone 4s è uscito un anno dopo il 4.

      Poi se uno vuole passare da gs2 a gs3 sono problemi suoi, il gs2 riceverà l’aggiornamento ad ice cream sandwich e durerà ancora un bel pò.

    • MrMirror

      E grazie al cazzo, Apple vende solo un modello di cellulare, quando capirete che a Google non gliene importa una sega dei modelli che escono dato che android è open forse avrete capito qualcosa di intelligente

    • Sal.diluccio

      Ecco la differenza tra le 2 Mayor cosí come quella tra gli utenti…
      Il punyo non é commerciale: si tratta di una queatione tecnologica.
      Non é importante quanto tempo ci mettano a far uscire dal guscio uno smartphone migliore di quello che hai acquistato bensì COSA ci riescono a mettere dentro senza aumentare troppo i volumi ediminuire le prestazioni.
      Si pensa alla tecnologia, al futuro.
      Si pensa a quando potrai sostituire il tuo PC, enorme e con consumi da treno, con una macchina piú piccola, piú potente, meno coztosa (in termini HW) e che consumi meno.

  • nonnino

    Risoluzione hd sarebbe 720p non 600….

  • WidowMaker

    Secondo me è un huawei ;) Tempo fa aveva annunciato che in questo periodo sarebbe  stato annunciato il miglior huawei di sempre =)