Display AMOLED: Samsung incrementa la produzione, ma la domanda è troppo alta

5 Giugno 201339 commenti

Gli smartphone che monteranno display OLED saranno oltre 217 milioni nel corso del 2013, stando alle stime di DisplaySearch, un numero decisamente maggiore rispetto alle 134 milioni di unità dello scorso anno. Una così grande plusvalenza metterà a dura prova la capacità dei produttori di tali componenti, soprattutto le catene di montaggio di Samsung, dato che l'azienda coreana detiene praticamente il monopolio del settore.

Le parole di Charles Annis, vice-presidente di DisplaySearch sono tutt’altro che incoraggianti:

Samsung produce la stragrande maggioranza di display AMOLED attualmente in commercio, e questi sono principalmente utilizzati negli smartphone. Con il recente rilascio del Galaxy S4, con un display da 5 pollici Full HD AMOLED, Samsung dovrà incrementare la produzione delle componenti per stare al passo con l’alta domanda da parte degli utenti.

 

Dato che il rapporto tra domanda e offerta è destinato a diminuire notevolmente, l’azienda coreana si sta muovendo per espandere la capacità delle proprie fabbriche.

Tuttavia, dato che la maggior parte dei produttori presentano nuovi dispositivi con display AMOLED, la domanda potrebbe essere fin troppo alta, tanto che Samsung potrebbe non riuscire a soddisfare tutte le richieste. Voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com