Display flessibili LG: in Europa dal prossimo mese

30 Marzo 201214 commenti

La Corea del Sud si prepara alla nuova tecnologia per display. Dopo Samsung anche LG sembra essere pronta a produrre la prima ondata di display flessibili; infatti, dopo aver mostrato un primo prototipo di display flessibile da 19 pollici ad inchiostro elettronico, cioè E-Ink, il produttore sud-coreano ha promesso di voler rivoluzionare il mondo degli e-book con un device con display flessibile da 6 pollici. Le premesse sono ottime e sicuramente tutti vorremo testarli.

Dal primo prototipo E-Ink, cioè questo:

Presto potremo trovare anche nel nostro paese un primo esemplare di E-book con display flessibile. La tecnologia adottata da LG permette una risoluzione di 1024×768 pixel, in uno spessore di soli 0,7 millimetri e 14 grammi di peso. La flessibilità del display permette una piegatura di circa 40 gradi agli angoli.

Ciò che preoccupa maggiormente gli utenti è la fragilità di un simile dispositivo, ma LG assicura che i drop-test del display sono ottimi, avendo superato con successo anche una caduta da 1,5 metri d’altezza.

I primi esemplari di display flessibili LG dovrebbero essere distribuiti ad ODMs in Cina, sperando di vederli in Europa agli inizi del prossimo mese. Vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com