Display OLED su iPhone: accordo miliardario Samsung-Apple

15 Aprile 201657 commenti

Samsung e Apple hanno dato vita a un'accesa rivalità nel mondo mobile, ma come sappiamo i due colossi hanno spesso trovato delle convergenze collaborando su vari fronti. Si vociferava che il produttore coreano potesse fornire ad Apple pannelli OLED per iPhone e l'accordo sembra essere arrivato.

Secondo quanto riferisce il Korea Herald, Samsung fornirà ad Apple pannelli OLED per i suoi iPhone a partire dal secondo trimestre 2017. In particolare, l’accordo garantirà ad Apple la fornitura di 100 milioni di display da 5.5 pollici l’anno per tre anni, per un valore totale di circa 2.6 miliardi di Dollari.

Samsung starebbe inoltre ultimando una linea di produzione interamente destinata a realizzare i display OLED da fornire ad Apple, in grado di produrre 120mila unità al mese. La notizia ha provocato un calo del 7% delle azioni di LG Display, che attualmente fornisce ad Apple circa il 40% dei display LCD utilizzati su iPhone.

Secondo l’analista di KDI Ming-Chi Kuo, l’introduzione sugli iPhone del 2017 dei display OLED sarà inoltre accompagnata da radicali cambiamenti nel design e nelle funzionalità, con Apple che abbandonerà l’approccio tick-tock che ha finora utilizzato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com