Display rotto: ce ne parla Motorola in un’infografica

30 Ottobre 201561 commenti

Sicuramente a tutti sarà capitato di ritrovarsi da un momento all'altro con in mano uno smartphone con un display in frantumi. Questo è infatti il danno più comune tra quelli che un cellulare può subire, in quanto basta un device senza protezioni ed una caduta accidentale per poter dire addio all'integrità dello schermo del nostro terminale.



Motorola ha da poco lanciato il nuovo Moto X Force in Europa, basando parte della strategia commerciale dedicata a questo smartphone proprio sul display infrangibile di cui è dotato. Al fine di pubblicizzare questo terminale e la sua “killer feature”, la casa alata ha scelto di pubblicare sui vari canali social un’infografica relativa proprio al fenomeno dei display rotti su scala mondiale.

id472589 (1)

Per iniziare questa carrellata di curiosità, Motorola ha scelto di presentare una classifica dei paesi con il maggior numero di device con schermo crepato al mondo. Il primo posto in questa triste classifica è toccato all’India, paese in cui 65 persone su 100 hanno avuto nel corso della loro vita un cellulare con schermo distrutto o parzialmente crepato. Seguono poi Cina, Messico o Brasile, mentre a livello globale una persona su due ha accidentalmente rotto il display del proprio smartphone. Ciò che è però allarmante riguarda l’alta percentuale di persone che convivono con le schegge del vetro rotto del device di loro proprietà per via dell’alto costo di riparazione di quest’ultimo richiesto dall’assistenza ufficiale.

Terminata questa parentesi puramente tecnica, Motorola si è voluta concentrare su alcune curiosità riguardanti le occasioni più comuni in cui il vetro degli smartphone viene distrutto tra le persone di tutto il mondo. Il 50% di quest’ultime hanno rotto lo schermo del proprio smartphone dopo che questo è scivolato dalle loro mani, il 32% di loro hanno invece infranto il display del device facendolo cadere dalla tasca dei propri pantaloni, mentre il 27% degli intervistati ha rotto lo schermo del proprio terminale mentre ci si stava alzando in piedi, il 5% stava lanciando il telefono su una superficie ed il 7% di loro ha fatto cadere il proprio cellulare mentre stava facendo un selfie.

Avete mai avuto uno smartphone con il display rotto? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti qui sotto!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com