DisplayMate, lo schermo del Galaxy S6 è il migliore mai provato (al pari con Note 4)

11 marzo 2015131 commenti

Importante riconoscimento per Galaxy S6, secondo DisplayMate, il nuovo top di gamma di casa Samsung ha il miglior display mai provato, al pari del già noto e premiato pannello di Galaxy Note 4.

Nonostante l’opinione generale non proprio convergente, le leggendarie macchie e colori non veritieri, i tanto discussi schemi AMOLED continuano a migliorare nel tempo, le case costruttici continuano ad inverstirvi e i risultati si vedono sino a raggiungere la perfezione. E’ il caso di Samsung con il recente top di gamma Galaxy Note 4 e gli ultimissimi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Secondo DisplayMate, infatti, ai pannelli dei dispositivi suddetti è stato attribuito il riconoscimento di “Miglior display per smartphone” e “Migliore accuratezza nella visualizzazione dei colori“.

Tutti i dettagli sono riportati nella tabella seguente, mentre se interessati potete leggere la review completa e molto approfondita sul sito ufficiale di DisplayMate.

Galaxy S6 and Galaxy S6 Edge OLED Display Technology Shoot-Out

Nella tabella qui sopra è possibile notare i risultati dei vari test, ovvero che il Galaxy S6 ha raggiunto ottimi risultati in tutti i settori. E’ munito del secondo display per smartphone mai testato (dopo Note 4) in grado di raggiungere il sorprendente punteggio di “tutti verdi” (Very Good / Excellent) in ogni misurazione alla quale è stato sottoposto (ad eccezione di un singolo giallo nella Dynamic Brightness).

Le conclusioni dell’autore:

Galaxy S6 e Galaxy Note 4 sono testa a testa per quanto riguarda i record raggiunti nelle performance del display. Sono quasi sempre a pari merito in ogni categoria e si alternano la prima piazza solo durante la misurazione della dimensione dello schermo, maggiore per Galaxy Note 4, e la densità di pixel, più elevata nel Galaxy S6 (577 contro 515 ppi). L’aspetto che ha suscitato maggiore impressione è che le performance complessive del display di Galaxy S6 sono state mantenute nonostente la riduzione delle dimensioni di circa il 20% dal Note 4. In definitiva, il Galaxy S6 è allo stesso livello di Galaxy Note 4 in termini di eccellenza globale del display e performance da record, raggiunge quindi il titolo di Miglior Display mai provato.

Come anticipato, maggiori approfondimenti sono disponibili a questo indirizzo, ma nel frattempo vi chiediamo: tutti convinti, finalmente, delle potenzialità degli ultimi display AMOLED? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Loading...