Disponibile la recovery TWRP per LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P supportante la crittografia dati

7 Novembre 2015Un commento

Ogni anno, all'uscita dei nuovi Nexus, tutto il mondo della community Android si muove per sviluppare in tempo celere le prime custom ROM, recovery e metodi di root per i device "Pure Google". Anche quest'anno, appena qualche giorno dopo l'inizio delle prevendite dei nuovi Nexus, gli sviluppatori hanno avuto modo di rilasciare la famosa recovery TWRP.



La recovery TWRP è uno degli strumenti più potenti presenti nel panorama Android per il flash di ROM o .zip per procedere alle operazioni di modding. Ovviamente, i ragazzi di Team Win Recovery Project rilasciano sempre nel modo più celere possibile la recovery per i nuovi dispositivi, specialmente nel caso dei Nexus, da sempre terminali volti al modding estremo per vocazione.

Da poche ore, attraverso un post dedicato sul social network Google+, il team di sviluppatori che c’è dietro Team Win Recovery Project ha annunciato di aver aggiornato la recovery per Huawei Nexus 6P ed LG Nexus 5X per supportare anche la crittografia dati, abilitata di default sui nuovi device Google. Per quanto riguarda Huawei Nexus 6P, la recovery TWRP porta il numero di versione 2.8.7.1, risolve definitivamente il problema della crittografia dei dati, rendendo più agevole il flash di custom ROM o l’utilizzo degli strumenti di backup e restore offerti dalla recovery. Allo stesso modo, la recovery TWRP in versione 2.8.7.2, risolve in maniera definitiva il problema della crittografia anche per LG Nexus 5X. Inoltre, su questa nuova versione è disponibile anche un nuovo tema di default, il quale sarà con ogni probabilità inserito nelle prossime versioni della recovery.

5Xdecrypt

Il download delle nuove versioni della recovery é effettuabile qui per quanto riguarda LG Nexus 5X, e qui per il Huawei Nexus 6P. Si amplia dunque la disponibilità di risorse per il modding dei nuovi Nexus, in attesa dell’inizio della commercializzazione vera e propria. Sicuramente il futuro ci riserverà altre interessanti sorprese!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com