Disponibile un aggiornamento software per l’HTC One S

8 maggio 201224 commenti

Un plauso va ad HTC che continua a fornire aggiornamenti costanti ai suoi nuovi terminali della serie One, nessuno escluso. Da poche ore infatti è disponibile per il download un nuovo aggiornamento via OTA per il terminale di fascia media della serie, l'HTC One S.

L’update porta il software alla versione 1.78.401.2 e nonostante non sia ancora disponibile un changelog dettagliato, nella notifica si parla di miglioramenti delle performance e di nuove funzionalità. Il pacchetto pesa circa 59 MB e dovrebbe venirvi già notificato, altrimenti potete andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti Software -> Controlla Ora per forzare la ricerca e eventualmente il download. Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento e che cambiamenti avete notato.

Loading...
  • Ideosforme

    Brava HTC!

  • Sisko212

    LG dovrebbe prendere esempio

  • furius

    HTC si gioca tutto con la serie One, deve comportarsi così! Il prodotto è ottimo, se dimostra di supportare decentemente i propri clienti ruberà una buona fetta di mercato a Samsung!

    • suzlapulvo

      a i one piacciono moltissimo
      a me piace moddare x questo sono in attesa e indeciso tra X o S o sam S3…boh. i soldi li ho già da parte da mesi… ma vedo che i tempi accelerano x nuovi device di fascia alta e forse mi tengo il mio SGS1 ancora x un po. xda supporta alla perfezione il mio sgs1 non manca niente tranne le prestazioni dual.

      • ma cosa c’entra sto intervento con il thread?

  • Xander088

    MALEDIZIONE! NON AGGIORNATE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO! questo aggiornamento ha ridotto notevolmente le prestazioni del terminale non aggiornate ancora! aspettate che venga testato al meglio!

    • Fabrizio C.

      fanno sempre così ! lanciano un prodotto e poi con gli aggiornamenti lo rallentano ! allora tanto vale acquistare qualsiasi ciofeca e poi moddare tutto !!!

      • Xander088

        quoto questa cosa l ho notata bene dal desire hd…e ho visto un rallentamento mostruoso a cui hanno portato la serie sensation che fin prima andava divinamente -.- 

    • glonciavir

      provato a fare un reset? Alcune volte conviene fare il reset e reinstallare tutto piuttosto che procedere con aggiornamenti su aggiornamenti… avranno modificato qualcosa di “grosso”…

      • Xander088

        lo sò ma son parecchio pigro a suon di cambiare smartphone, effettuare root, cambiare rom mi stò stancando di fare riavvii punto e a capo…infatti non l ho nemmeno rottato aspetto l uscita dell s3 o del nuovo lg e lo vendo per provarli in sequenza

    • bah sii più chiaro e porta esempi prima di mettere li frasi…

      • Xander088

        abbiamo un prima e un dopo, la fluidità sembra esserci ma nel momento in cui si chiede al sistema di essere reattivo dal niente, magari avendolo lasciato un pò fermo, il terminale risponde in modo tardo in confronto a prima, millesimi di secondi ma se si presta attenzione la fluidità sparisce per pochissimo tempo soprattutto quando gli si cerca di far fare qualcosa di diverso da quello che sta facendo in quel momento…io sò che i test benchmarck sono da prendere con le pinze, ma una perdita di prestazioni pari al 10 11% sicuramente non è qualcosa da niente che non abbia influito sul terminale! il mio s2 tranquillamente con una buona rom e overclock a 1.5ghz riusciva a raggiungere e superare tranquillamente i 4800 4900 nella peggiore delle ipotesi…qui l one smi oscillava sempre dopo l aggiornamento tra i 4300 e i 4550
        da 5180 circa a 4550 di massimo..non è una diminuzione indifferente tra l altro, il terminale sembra agganciare più velocemente la rete ma quando la si mette in difficoltà (cantina con muri molto spessi) riceve meno segnale di prima con più punti di vuoto totale di connessione 
        per ora queste sono le cose che ho notato

        • Xander088

          cavolo mi sono appena accorto!han messo mani sullo scheduler e il governor…sicuramente stanno giocando per aumentare la durata della batteria…siamo fottuti l htc è incapace su ste cose facevano prima a lasciarci i permessi di root e noi con qualche programma ci saremo arrangiati.

  • Gianluca

    aggiornato 20 minuti fà… devo dire che è migliorata sensibilmente la qualità del segnale e anche la fluidità in generale: sia del browser che della sense!!!

  • Gianluca

    punteggio con antutu dopo l’aggiornamento 6980… ottimo direi!!!

    • Xander088

      su 7300 che faceva? poi antutu che tra tutti è il peggiore per indicare un incontro tra prestazioni e quella che è la reale esperienza d uso? fatti altri benchmarck tipo quadrant è vedi che da 5180 che faceva scende a 4300 4600? ciò che quasi standard faceva l s2? per cortesia

    • dragondevil

      prima quanto facevi??

      • Xander088

        prima mediamente arrivava a 7300 anche 7400 se girava bene, non è per niente ottimo fidati stanno cominciando a sacrificare le prestazioni per fingere di far aumentare la batteria ma su ste cose non sono mai stati molto capaci! si finirà per avere i soliti dispositivi che più vengono aggiornati e più consumano con perfino la presa in giro che saranno sempre meno prestanti! solo che a sto giro ci arriva l inchiappettata che non possiamo pararci il fondoschiena con una batteria maggiorata! l unica cosa da dare è rottare il dispositivo e o gestire lo scheduler e il governor tramite applicazioni che lo permettano oppure metterci una rom che sicuramente sarà fatta meglio a livello di consumi e prestazioni…

  • Leo

    tutto ok ho aggiornatp e noto migliore fluidità di tutto il sistema ed un leggero aumento di segnale

  • Pingback: Disponibile un aggiornamento software per l’HTC One S | Mandave()

  • shion91

    é vero raga anche a me il punteggio di quadrant è calato comedice xander, ma x curiosità volessimo rimettere il firmware di prima come potremmo farlo?

    • Iconoclaster

      Lasciamo perdere per un attimo i benchmark non sempre affidabili, soprattutto su HW di nuova generazione (es. stati di risparmio energetico particolari etc.)…
      Ma noti un peggioramento delle prestazioni nell’uso quotidiano? Maggiori lag o altro? Da quanto riportano gli altri sembra di no, ed è questo che conta di più di semplici numeri sputati fuori da app scritte da terze parti.

  • AFastExit

     io sono passato direttamente alla 1.78.901.6, appena aggiornata, spero mi risolva il problema del bluetooth che ogni tanto per l’auricolare e non lo ritrova a meno di non spegnere e riaccendere la sezione bt

  • rossella

    Questo aggiornamento mi dice di farlo con sistema wi-fi o via cavo.

    altrimenti non l ho fa