Distribuzione Android Aprile: KitKat sale al 5.3%, Jelly Bean rimane stabile oltre il 60%

2 Aprile 201434 commenti

Durante le ultime ore Google ha ufficialmente rilasciato sul blog degli sviluppatori i consueti dati di inizio mese tramite i quali è possibile conoscere lo stato di distribuzione delle principali release Android. Per questo mese di Aprile abbiamo una leggera crescita di KitKat, conseguenza dei tanti update arrivati in queste settimane, anche se ancora Jelly Bean è molto lontano.

In un solo mese, grazie agli aggiornamenti ufficiali di molti grandi smartphone e tablet, KitKat 4.4 è riuscito a raddoppiare la propria quota di mercato, passando dal 2.5% all’attuale 5.3%.

Invece rimane stabile Jelly Bean, seppur la sua quota di mercato è lievemente calata dal 62% del mese di Marzo all’attuale 61.4%. Ecco tabella e grafico:

Platform-Version-April-2014Certamente quest’ultima è la distribuzione più diffusa, e subito dopo troviamo ancora Gingerbread, il quale resiste con un 17.8%, seguito da Ice Cream Sandwich con il 14.3%. Continuano a resistere Froyo e Honeycomb con rispettivamente l’1.1% e lo 0.1%.

Chissà se nei prossimi mesi KitKat riuscirà a sorpassare ICS e Gingerbread.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com