Distribuzione Android nel mese di febbraio 2018

6 febbraio 20185 commenti

Distribuzione Android: nonostante si parli già di Android P, restano ancora moltissime le versioni del sistema operativo di Google che, attualmente, occupano il mercato.

Ultimi aggiornamenti sulla distribuzione Android

Diamo uno sguardo ai dati relativi al mese di febbraio 2018.

Leggi anche Smartphone, i prezzi di mercato continuano a salire

Distribuzione Android nel mese di febbraio 2018

Come si evince dalle percentuali riportate nella tabella, Nougat conquista il primo posto con un totale del 28.5%. Seguono Marshmallow con il 28.1% e Lollipop con un marketshare complessivo del 24.6%.

KitKat mantiene un più che dignitoso 12%. Più distaccata, invece, la versione Jelly Bean con il 5%. Finalmente fa la sua comparsa Oreo, con l’1.1%. Le ultime posizioni vengono occupate da Ice Cream Sandwich, con lo 0.4%, e Gingerbread, con lo 0.3%.

Leggi anche Android P consentirà nativamente la registrazione delle telefonate?

Quale versione, al momento, anima il vostro smartphone e cosa ne pensate dei valori osservati in merito all’attuale distribuzione Android?

Loading...
  • Cristine Mj

    Guarda The Book of Henry solo su questo sito web: FMOVIESTREAM.BLOGSPOT.COM

  • Spregevole

    Io ho Android oreo su Xperia x, mi sa che quella percentuale é quasi solo di Nexus pixel e Xperia ahahah. Contento di essere nel 0,8%

  • Andrea Martini

    speriamo che in futuro con Project Treble questi problemi di frammentazione vengano sensibilmente diminuiti….nel frattempo gongolo con oneplus 5T XD (anche se purtroppo non supporterà project treble….grrr)

  • teob

    Vi devo dare una brutta notizia …. Mio zio ha rotto il suo Samsung con gingerbread… Una grave perdita per i piccoli club dei superstiti:-)

    • Questo è grave!
      Adesso gli toccherà passare a Jelly bean… 🤗!