Distribuzione Android Febbraio: KitKat raggiunge l’1.8%

5 Febbraio 201441 commenti

Google ha pubblicato da poco i dati ufficiali dell distribuzione Android del mese di Febbraio e purtroppo non ci sono molti cambiamenti rispetto ai numeri del mese di Gennaio. KitKat è cresciuto leggermente, così come Jelly Bean, invece continua la lenta discesa di Gingerbread 2.3.

Rispetto al mese di Gennaio, Android 4.4 guadagna poco terreno passando da 1.4% a 1.8%, testimonianza del fatto che ancora siamo in attesa degli update per i grandi colossi del mercato.

La maggior crescita complessiva è stata registrata di Jelly Bean, il quale, nonostante il calo dello 0.4% di Android 4.1, è riuscito ad aumentare il suo share di un 1.6% totale grazie ad Android 4.2, fermandosi ad un solido 60.7%.

Continua a perdere terreno Gingerbread, il quale si ferma ad un buon 20% (con una perdita dell’1.2%). Ancora stazionari Froyo ed Honeycomb rispettivamente con 1.3% e 0.1%.

Insomma per poter notare i prossimi grandi cambiamenti dovremo attendere gli update ad Android 4.4 KitKat di device come i Samsung Galaxy S4 e Note 3, HTC One, LG G2 e molti altri ancora.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com