il 4G di TIM diventerà gratuito per tutti i clienti a partire dal 15 Maggio

14 Maggio 201630 commenti

Arriva una notizia che farà feilici molti utenti: il 4G di TIM diventerà infatti gratis per tutti i clienti che ancora non hanno internet ad alta velocità nel proprio piano mensile, e questo a partire da domenica 15 Maggio (ovvero domani).

TIM si aggiunge dunque a Wind e Tre nella schiera degli operatori italiani che hanno “liberato” il 4G lasciando da sola Vodafone, l’unica compagnia che tecnicamente richiede ancora un pagamento per il servizio (in realtà da qualche mese il 4G è comunque gratuito, ma per adesso soltanto fino al 22 Agosto), la quale siamo sicuri non tarderà ad adeguarsi.

copertura_italia_2

L’attivazione del 4G di TIM avverrà soltanto con il consenso dell’utente: infatti i clienti verranno informati tramite svariati spot pubblicitari e riceveranno un SMS con le istruzioni su come attivare l’opzione tramite i centri TIM, il sito istituzionale, l’app per dispositivi mobili oppure, ovviamente, chiamando il 119. Non è chiaro però se i clienti con l’opzione 4G a pagamento attiva nel proprio piano la manterranno diettamente senza doverla più pagare o se dovranno disattivare l’opzione e successivamente effettuare la procedura.

Il 4G di TIM raggiunge attualmente una copertura del 91,5% della popolazione con picchi di velocità che dovrebbero raggiungere i 300 Mbps, cifre che la pongono dietro soltanto a Vodafone, che raggiunge invece il 96% dei cittadini italiani. Pronti per l’attivazione?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com