Doogee BL12000: primo device con batteria da 12’000mAh

6 gennaio 201813 commenti

Gli smartphone al giorno d'oggi hanno un design sempre più raffinato: tanta tecnologia concentrata in un corpo molto piccolo, ma soprattutto molto sottile. Una pecca ben nota a tutti gli utenti è la scarsa durata della batteria. Doogee BL12000 viene in aiuto a tutti coloro che hanno bisogno di sempre più energia per i loro device.

DOOGEE BL12000, BATTERIA DA 12’000MAH

In un momento storico che vede i produttori di smartphone arrancare per inserire batterie performanti in corpi sempre più sottili, Doogee tira fuori dal cilindro BL12000 che, come suggerisce il nome stesso, monta una batteria da ben 12’000mAh.

doogee bl12000

La batteria di Doogee BL12000 è senza dubbio la più ampia vista su uno smartphone fino ad ora. Una cella di tali dimensioni permetterà un utilizzo intensivo e prolungato del device senza bisogno di ricaricare. Doogee afferma inoltre che BL12000 è dotato di ricarica rapida: la batteria si caricherà completamente in appena 4 ore, non molte per una cella del genere.

BL12000 è dotato di un display FHD da 6 pollici con aspect ratio di 18:9 e bordi laterali ridotti. Interessante anche il comparto fotografico: nella parte posteriore troviamo 2 sensori da 16 e 13 megapixel, mentre la parte frontale ospita altri due sensori da 16 e 8 megapixel con grandangolo adatto per i selfie di gruppo.

doogee bl12000

L’hardware di BL12000 si colloca in pieno nella fascia media del mercato: il processore a bordo è un octa-core MediaTek MT6750T con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Doogee BL12000 è inoltre dotato di lettore di impronte digitali e scanner per il riconoscimento facciale, chiamato Face ID, mentre la versione di Android a bordo è la 7.0 Nougat.

Leggi anche Galaxy S9: nuovi indizi sul comparto fotografico

Inserire una batteria di tali dimensioni non può far altro che far aumentare vertiginosamente lo spessore del device: 162 x 74.7 x 14mm con un peso pari a 300g. BL12000 arriverà negli store a partire dal 8 gennaio ad un prezzo di 179,99$ e sarà disponibile in blu e nero.

Loading...
  • ILCONDOTTIERO

    Qua non si ha un oggetto contundente ma molto di più , lo può usare per abbattere un bisonte questo smartphone . 300gr una follia pura .

  • eric

    …tanto vale portarsi dietro un power bank …. uno smartphone da 300gr è decisamente poco utilizzabile e poco comodo da tenere in tasca

    • rexandrex

      Beh, però se rimani a piedi con l’auto lo puoi usare come starter 😁

      • omniapp

        Lo potrei tranquillamente mettere al posto della batteria di bordo della mia 500d

  • Che macchina fotografica è quella nella prima immagine? Pare molto bella esteticamente :)
    Device utile per chi usa il cellofono come GPS durante dei viaggi in moto.
    O, come sottolineato da altri, come arma impropria :D

    • eric

      …è una vecchia Konica Auto S …. una fotocamera a pellicola del 1963 piuttosto compatta tra le primissime ad avere l’esposizione automatica
      montava, di solito, un luminoso Hexagon 47mm f1.9 ed oggi, con tale obiettivo, si può trovare su ebay tra i 30 e 90 dollari ….

      • Grazie, bella bestiolina (sia la macchina fotografica che l’obiettivo, io avevo – ora lo usa mia nipote – un 50mm Zeiss (quelli teteschi ti Cermania Est, ja) f/1.8, era incredibile *_* (mentre la Contax su ci era montato è morta, lo usa con una sempreverde Yashica FX-3)

  • Mirko

    Che lavorassero di più sul software, preso un Mix2 e ridato indietro dopo 2 giorni… Inutilizzabile…. Bisogna investire sul software, fornire un dispositivo stabile e non grazie al peso 😂

    • DavidBerno

      Ok, hai attirato la mia attenzione. Guarda caso il Mix2 è (o era) la mia prima scelta per sostituire il mio “vecchio” oneplus One. Potresti dirmi cosa ti ha dato fastidio in questo dispositivo? Tieni conto che per me batteria, dimensioni schermo e comparto fotografico sono ugualmente importanti nel mio lavoro. Grazie mille. Ciao

      • Mirko

        Ciao! Beh guarda, io ho comprato al suo posto lo Xiaomi A1 International (presente banda 20). Funziona molto bene, anzi, benissimo, aggiornato tempestivamente (ora monta Oreo) e il telefono è davvero eccezionale. Altrimenti potresti andare su altro modello Xiaomi (che abbia sempre la banda 20). Vedi su grosso shop e in pochi giorni lo avrai, altrimenti se non hai fretta su gearbest…. Il primo è una sicurezza. Questo il mio spassionato consiglio…. La batteria del mio dura 2 giorni utilizzandolo spesso. Se vuoi più autonomia potresti valutare l’Umidigi S2 Pro, leggiti le recensioni di chi lo ha comprato, ma pare sia un bel dispositivo e la batteria di lunghissima durata… Ovviamente sono dispositivi che hanno necessità di aggiornamenti futuri…. Lo Xiaomi A1 di sicuro verrà e continuerà ad essere aggiornato dalla stessa Google, gli altri Xiaomi riceveranno sicuramente aggiornamenti, gli altri dispositivi come si sa gli aggiornamenti non sono garantiti, a meno che uno non utilizzi firmware moddati, ovviamente bisogna avere un pò di esperienza e conoscenza nel settore, altrimenti si rischia di fare dei danni molto gravi allo stesso dispositivo…. Mio consiglio spassionato? Vai su Xiaomi A1 su grossoshop !!

  • Andrew

    Guarda Don’t Sleep solo su questo sito web: cinemapopcorn1.blogspot.com

  • Tys

    CPU octa-core con 4 core Cortex-A53 da 1,5 GHz e 4 core Cortex-A53 da 1,0 GHz, sarà lentissimo…

    • TheDukeMB

      Non so come sarà ottimizzato su questo, in realtà non è un chiodo, le operazioni di “routine” tipiche da social le sfanga via abbastanza bene, va più in affanno applicazioni pesanti o quando si satura la ram disponibile, certamente non è uno snap 835 (ma neanche il 625).
      Mi ha deluso invece sulla parte consumo, è abbastanza energivoro sotto stress continuato.