DOOGEE MIX vs iPhone 7: sfida fotografica

17 maggio 201713 commenti

DOOGEE ha rilasciato un comunicato stampa in cui dimostra le capacità del comparto fotografico del suo ultimo dispositivo, messo in paragone con quello dell'iPhone 7.

Se c’è un aspetto per il quale DOOGEE MIX si differenzia sicuramente da Xiaomi Mix è la fotocamera posteriore: infatti, diversamente dal dispositivo del ben più noto produttore cinese, quello di DOOGEE monta due sensori sul retro, uno da 16 MP e l’altro da 8 MP.
Il setup è il medesimo impiegato da Huawei P10, ovvero uno RGB e l’altro monocromatico.

Di seguito potete confrontare gli scatti ufficiali di MIX e iPhone 7 effettuati dal team di DOOGEE. In generale possiamo notare come quelli dello smartphone cinese siano soggetti ad un maggiore contrasto e che i colori siano più saturi.
Alla fine della galleria trovate anche un test dello zoom della fotocamera di MIX.

In caso siate interessati all’acquisto di questo dispositivo sono disponibili i preordini tramite il sito ufficiale del produttore, oltre al contest per acquistarne uno a $9.9.

Articolo sponsorizzato da DOOGEE.

Loading...
  • Massimo G

    Curioso di vedere come si evolverà questo discorso della doppia fotocamera.. Per come la vedo io, un dipositivo punta e scatta deve essere tale e rendere semplice l’uso.. Doogee Mix, se proposto nella soglia psicologica dei 250$ (Versione 6+128Gb) potrebbe avere un suo perchè.. le schede tecniche lasciamole al marketing.. qui non stiamo parlando di stampare poster 40*70 .. ma a malapena condividere gli scatti sui social, come fa il 99% delgi utenti, sia di iphone, sia del cinese a 30€.

    • CF

      discorso troppo serio il tuo per i fanboy che spendono 700 euro e si sentono fighi……..

    • olè

      secondo me infatti, la doppia fotocamera nel telefono ha senso solo se è come quella di lg, quindi con un sensore normale e l’altro col grandangolo

      • rexandrex

        Preferisco quella di Huawei.Potere variare la profondità di campo ed applicare a scatto avvenuto numerosi effetti mi interessa di più che avere lo zoom

        • olè

          ma gli effetti sono una questione software, infatti ci sono mille mila app che consento di mettere gli effetti, inoltre un grandangolo permette di fare foto che altrimenti non potresti mai fare, quindi è decisamente più utile rispetto a due cam messe lì tanto per…

          • Adriano Fascia

            Assolutamente d’accordo, l’unica fotocamera “doppia” sensata è quella di LG.

    • michele

      penso invece che i buoni smartphone odierni possano sostituire reflex o mirrorless in molte occasioni, quasi tutte.

      • Giulio

        Lo pensavo anche io prima di avere una reflex…….

        • michele

          Io invece dopo decenni di reflex moderne non obsolete, ora scatto solo col cellulare

          • Giulio

            Ho i miei dubbi..

      • ecirtide

        In parte la penso uguale.
        Ma le fotocamere degli smartphone, hanno un piccolo-grande difetto, hanno un apertura focale fissa (non so se si dice esattamente così).
        Esempio, ho un s7 edge che fa foto spettacolari, ma quando faccio foto ai paesaggi, rimpiango fotocamere reflex o anche di cellulari più economici.
        Fare foto a un paesaggio di giorno a f1,7 è un peccato mortale.

    • Mohawk_975

      Secondo me sarà una pataccata pazzesca, spendere 250$ per un Doogee, concept o non concept, è follia.
      Software male ottimizzato, supporto e aggiornamenti col binocolo e chissà se non ci riservino specifiche taroccate come sono soliti fare su molti dei loro modelli.
      A quelle cifre si prende roba seria, non facciamoci fare fessi dal “concept” scopiazzato.

  • Giulio

    Questa comparazione fotografica è più falsa di una banconota da 2€