Doom 3 su Android, il porting è in lavorazione.

10 agosto 20126 commenti
Oggi vi segnaliamo una notizia che farà brillare gli occhi a tutti gli amanti degi sparatutto in prima persona: Doom 3 è in fase di porting per Android, e in rete iniziano a comparire i primi video che testimoniano lo stato dei lavori.

Doom 3 è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da id Software e uscito nel 2004.
È il terzo capitolo della celebre serie Doom e ha come motore grafico “id Tech 4″ che all’epoca fu appositamente creato per esso.

Ci vollero 4 anni di lavorazione per completare il gioco, ma quando finalmente nel 2004 Id Software lo presentò al pubblico, entrò negli annali video-ludici  per  la grafica più curata mai vista su PC.

Tutti gli appassionati del gioco saranno felici di sapere che grazie al rilascio del codice sorgente di Doom 3 da parte di id Software, e in lavorazione un porting per dispositivi Android.

Il lavoro è iniziato da poco, perciò non aspettatevi di poter di già lanciare il vostro Soul Cube contro il boss finale, comunque la comunità  di sviluppatori che stanno seguendo il progetto è in costante crescita, perciò i lavori stanno accelerando di molto.

Siamo fiduciosi di potervi dare il prima possibile la notizia che potete tornare ad impugnare il vostro BFG 9000 per sterminare la razza infernale direttamente dagli schermi dei vostri smartphone, ma fino ad allora continuate a seguirci per tenervi aggiornati sullo stato dei lavori.

Di seguito vi lascio a un video dove potete vedere il funzionamento del menù di gioco.

  • http://www.facebook.com/S1cK94 Roberto Mariani

    spero che nella versione finale non ci sia quel menu schifoso con il puntatore mouse

  • maverick082

    Il miglior gioco sparatutto degli ultimi 30 anni…

    • vdvdfv

      gli sparatutto ci sono da circa 20anni…

    • Commodore64

      vorrai dire il peggiore…fa davvero schifo, e gioco da 30 anni.

      • Roberto Hawtin

        il 3 è sicuramente il peggiore tra i doom

  • e-noid

    Io non so come fate a dire che doo. 3 sia il peggior doom. Quando usci a suo tempo fece fare un balzo in avanti a livello grafico e non solo…forse il multiplayer non regge colossi come quake 3 arena (sempre id)…ma come fate a giocare da 30 anni e a non ricordarvi che giocone era…mha…e da wolfestein che gioco sti giochi….