Droid X vs. HTC EVO vs. Nexus One, Benchmark test

26 giugno 201012 commenti

Il Motorola Droid X, ultimo terminale di casa Motorola destinato solamente agli Stati Uniti con Verizon, è stato messo fianco a fianco con l'HTC EVO 4G (Android 2.1) e il Nexus One (Android 2.2, ultima build FRF83), per una serie di test benchmark. I risultati nel video dopo la pausa.

Che ve ne pare? Come possiamo vedere il Nexus One in alcuni casi è più veloce e performante dato l’ultima versione di Android con compilatore JIT, mentre in altri, come il test dell’applicazione Gears (FPS), l’EVO registra risultati inferiori per il limite dei 30 FPS.

Qualora vogliate provare uno di questi test sul vostro device (sarebbe interessante anche un confronto con il Galaxy S), le applicazioni nel video sono: Linpack, Quadrant, Gears e NenaMark1.

Via

Loading...
  • Jacktrab

    Questo HTC evo non si sta facendo un gran bel nome..
    Col Droid X in circolazione non penso potrà avere questo gran successo..

  • Zaza

    Beh, fare benchmark con sistemi operativi differenti non mi sembra una grande comparazione… magari con android 2.2 anche gli altri sarebbero andati piu' veloci!

  • Stratommy

    Fra un paio di gg mi arriva il galaxy s e provo gli stessi test

  • Ragazzi ma sto HTC Evo è davvero uno scandalo! Io con il mio magic rischio di batterlo. Con rom CM 5.0.8 cpu a 576mhz faccio: Linpack 3.4, Gears 60FPS, Quadrant 236 nenaMark non sono riuscito a trovarlo. Mi sto convincendo ogni giorno di più che l'HTC sta facendo enormi bichi nell'acqua con questi telefoni! Prima il desire e nexus con il problema al multouch(anche se trascurabile) poi evo con il problema al display poco sensibile se appoggiato su un piano, ora le scarsissime prestazioni del tanto decantato terminale. Ma dai si può andare avanti così? Samsung che fa tanto la sborona con il Galaxy S e poi non mi mette neanche un led flash alla fotocamera! Stiamo messi maluccio se credono di battere apple con questi terminali! Forse l'unica casa che ci sta dando dentro veramente è la motorola! Speriamo in una svolta nei prossimi mesi!

  • materassino

    di tre se li incucchi non ne esce manco uno buono!!!

  • materassino

    scusa ma comprati un apple farai anche prima no?

  • Stech1987

    Se mai il DroidX sbarcherà in Italia, credo proprio che venderò il mio caro HD2 e passerò all'Androide (la scimmia è sempre più forte…!)

  • Perchè dovrei prendere un iphone? Mi trovo da dio con il magic e per ora soddisfa a pieno le mie esigenze personali! Io sono del parere che comprare un telefono solo perchè va di moda o perchè è più potente di un'altro sia solo uno spreco di denaro! Nel momento in cui il magic non riesce più a soddisfare le mie esigenze valuterò l'idea di cambiare terminale! Ma fino ad ora nessun problema. Poi grazie a dio ha ancora un grande supporto da parte di XDA che ci fornisce delle ottime rom! :D

  • Materassino

    si si certo, quando c'e' gusto non c'e' perdenza si dice.. in realtà era solo una provocazione. io ho un 3gs ed ero solo curioso di vedere la reazione del pubblico android :) ti chiedo scusa. ma sai cos'e' che non capisco, l'ostilità verso apple. Non e' solo di moda, e' veramente speciale, e' il primo capisci, e' quello che ha cambiato il modo di concepire il device cosi come adesso lo intendi anche tu..non passerei mai a google, la odio profondamente per i suoi modi bassi di fare concorrenza, del modo in cui copia ed e' poco originale,perche da il suo os per l'IPED hahah fa soldi e basta. lasciamelo dire. Se ios 4 potesse essere montato su un altro terminale avrei mollato apple per rispetto di coloro che sono morti nelle fabbriche e per la sua politica dei ricchi…grazie amico per le tue parole, adesso so che non tutti coloro che possiedono un android sono arroganti e testoni come gli amici miei!! grazie amico!! ;)

  • Non sbarca, rilassati :P

  • Per prima cosa volevo dire che non c'è nessuna ostilità da parte mia nei confronti di Apple! Parlando oggettivamente secondo me Google è l'unica che poteva rompere un pò le scatole a Jobs e ci sta riuscendo particolarmente bene! Non credo proprio che abbia copiato assolutamente nulla alla apple perchè l'interfaccia grafica è assolutamente nuova e in continua evoluzione e non ha nulla a che fare con quella di iphone. Poi come sistema operativo lo reputo a livello tecnico molto ma molto più performante di iOS che ricordo ha ricevuto solo nel 2010 il multitasking, gestione della cartelle, possibilità di cambiare lo sfondo, ecc. Poi android 2.2 ha supporto a flash player cosa che apple non ha, puntando su HTML5 cosa che android supporta pienamente. Ti posso dare ragione su alcune applicazioni stile iphone ma li non dipende nulla da Google ma da programmatori e sviluppatori. Poi nella presentazione dell'iphone 4 Jobs ha illustrato come ASSOLUTAMENTE innovativa ed esclusiva la novità della video chiamata quando android ha da un bel pò fring con il quale puoi effettuare video chiamate su qualsiasi telefono o pc e non solo su due terminali uguali. Potrei andare avanti per ore ma ho voluto illustrare solo gli aspetti più evidenti. Il vero successo di apple non è ne il terminale ne il sistema operativo ma il MARKET! Grazie alle sue infinite applicazioni garantisce al consumatore una marea di possibilità. E' proprio questo che fa della apple la Apple!! E non escludo anche che il nuovo iphone mi alletta moltissimo ma i costi come ben sai saranno particolarmete alti per i poveri fessi europei! Non escludo però che a settembre non ci possa fare su un pensierino(Galaxy S permettendo)! xD

  • Claudio

    Beh…..devo ammettere che htc non si può ritenere una gran marca. Vedo molto meglio di buon occhio Samsung e Motorola. Peggio per me visto ho appena ordinato un Htc Wildfire (269euro comprensivo di spese di spedizione), sperando che l'aggiornamento a Froyo arrivi senza troppi patimenti. Il Droid X è un ottimo dispositivo che potrebbe dare del filo da torcere ad Apple, anche perchè molti Americani tifano per Motorola (forse per lo scampato fallimento dell'Azienda per merito soprattutto del robottino). Io voglio essere ottimista pensando come quest'ultimo dispositivo citato possa arrivare nei prossimi mesi in Italia. In fondo è il dispositivo di punta di Motorola e penso proprio sia nei loro interessi la diffusione in Europa (dove Android raggiunge solo il 3% di market share). Vedrete che avremo buone notizie in merito, ne sono certo.