Due versioni di Android in contemporanea su uno stesso smartphone: primi test su un Galaxy S II

3 Aprile 201313 commenti

Se per determinati smartphone, con particolari caratteristiche hardware, anche il solo Android soffre di lag e rallentamenti, per altri si potrebbe benissimo installare un'altra release dello stesso SO. In alcune situazioni troviamo dispositivi di ultimissima generazione, ma con grandi difficoltà nell'interfaccia grafica muovendosi con scatti. Pensare quindi ad un Galaxy S II, lanciato a Maggio 2011, in grado di installare due versioni di Anroid contemporaneamente, sembra essere quasi incredibile.

Incredibile o no, la notizia arriva direttamente dalla Russia, dove un gruppo di ricercatori dell’università di San Pietroburgo supervisionati dal noto Team Paralles, ha pubblicato un video in cui sono mostrate due release di Android su un Galaxy S II.

Il tutto è permesso da un’ottimizzazione importante, le ROM sono state alleggerite e quindi in grado di non appesantire l’utilizzo della memoria RAM e dello stesso SO.

Il progetto risulta essere decisamente interessante ed è giusto osservarlo con un occhio di riguardo. Non resta che vedere l’utilità del tutto, ma indubbiamente potrebbe risultare veramente importante in alcune situazioni poter installare più release su uno stesso smartphone.

httpvh://youtu.be/rf5RUOO7gsM

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com