E’ arrivata l’sdk 1.6 Android Donut

16 settembre 200946 commenti

Ciao a tutti, oggi compio gli anni e quando mi son svegliato uno dei regali più inaspettati per oggi , è stato proprio il rilascio dell'sdk android. Oggi è stato rilasciato Donut e google ha rilasciato un video molto carino che spiega le principali novità di questo nuova versione del nostro amatissimo android. Ma cos’è donut ? Donut, corrispondente inglese  per ciambella, è il nome in codice per la nuova versione del firmware android. In pratica è un aggiornamento del sistema che fa funzionare i nostri androidfonini. Prima di arrivare al video vediamo insieme quali sono le principali novità del sistema operativo.
  • Android si apre a nuovi dispositivi conn altre risoluzioni (diversi dalla ormai comprovata 320x480 )
  • Text to speech : Google ha inserito nell'sdk la possibilità di far parlare le proprie applicazioni con il giusto accento
  • Ricerca Globale
  • Supporto alle reti vpn
  • Nuovo Android Market
Tutte quste belle novità inoltre, oltre ad essere un vero piacere per gli utilizzatori di android, diventano molto potenti per i programmatori che ritrovano in donut altre possibilità di programmazione . Ma quali dispositivi riceveranno Donut?

Non è chiaro esattamente chi e quando riceverà donut. Sicuramente i primi saranno i cellulari marchiati google. Questo significa che anche l’htc dream probabilmente ricevera l’update ota.

Sicuramente però anche i cellulari marchiati htc (htc magic tim, htc hero .. ) riceveranno l’update.. Anche se questo verrà probabilmente gestito da htc e non da google stesso.

Il video Promozionale di Donut!

httpv://www.youtube.com/watch?v=MBRFkLKRwFw

Un altro video sul nuovo Market

httpv://www.youtube.com/watch?v=8ma9Xh67Eyo

Che ne pensate di questo nuovo android donut e android market ? A me sembra molto molto molto più reattivo dell’altro!

PS: Se volete scaricare la nuova sdk andate qui: Donut Sdk Android

Loading...