E Fun lancia Next 7S, un tablet Ice Cream Sandwich da 130 dollari

5 maggio 20127 commenti

Sicuramente non ci farà sognare con il suo meraviglioso schermo o i punteggi record nei benchmarks, e nemmeno guardare con disprezzo il nostro vecchio tablet ormai obsoleto al confronto. Il Next 7S, prodotto da E Fun, è un tablet entry level con tutte le limitazioni del caso, ma con una gradita sorpresa dal punto di vista software: la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le caratteristiche tecniche giustificano il prezzo: Next 7S dispone di uno schermo da 7 pollici multitouch a risoluzione 800 x 480, con processore single core da 1 GHz (il modello esatto non è stato precisato). Il resto della dotazione prevede 4 GB  di memoria, connettività Wi-Fi, slot micro SD, porta mini-USB 2.0 e fotocamera frontale.

Non meglio precisate le informazioni riguardanti due aspetti chiave per un dispositivo di questo tipo, ossia la quantità di memoria RAM e soprattutto le caratteristiche della batteria, il che lascia intendere che questi ultimi non siano esattamente i punti di forza di Next 7S. Il comunicato stampa rilasciato da E Fun non lascia intendere alcunchè nemmeno per quel che riguarda le dimensioni del device, che restano dunque un’incognita.

Come anticipato il dispositivo è dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, fatto insolito per questa fascia di prezzo ma che indubbiamente rappresenta un pregio nel quadro generale. Certo, ci sarà da verificarne la resa in termini di utilizzabilità.

Al momento la commercializzazione di Next 7S è prevista per i soli Stati Uniti, al prezzo annunciato di 129.99$: non ci resta che attendere le prove sul campo per verificare l’effettiva, per quanto improbabile, consistenza di questo terminale.

Loading...
  • Rock_2006

    mammamia…ma SE mai decidessi di comprarmi un tablet, QUALE …QUALE tra le dozzine di modelli prendere tenendo presente il fattore qualità/prezzo/prestazioni? non ci capisco più niente

    • Gatto

      Pensa anche al fattore degli aggiornamenti, io ho comprato un iconia 32gb un anno e passa fa appunto perchè sono sicuro che me lo avrebbero aggiornato (e con quello che c’è dentro sarebbe giusto aggiornarlo fino alla 5.0)quando nello stesso periodo c’erano i tablet a 200-250€ con froyo. Risultato se avessi preso l’archos o un tablet carrefour o quello che mi propinava il supermercato ora sarei fermo a froyo, mentre tra pochi giorni avrò ice cream sandwich.
      Mai fidarsi di ste aziende che poi lanciano il prodotto con la 4.0 e rimangono con la 4.0.

    • glonciavir

      se ti serve un prodotto base sembrerebbe valido lo hyundai a7hd…

  • Mirko

    e il che mi fa venire da ridere……. e pensare che i produttori (non tutti per fortuna) fanno fatica ad aggiornare modelli molto più avanzati ad ics, e questo tablet è l’ennesima prova della loro incompetenza

  • Rock_2006

    Insomma: un buon tablet qualità/prezzo/prestazioni con possibilità futura di aggiornamento anche a 5.0? 

    • Kiriakywar

      Il mediacom 711i costa 99€ garanzia Italia / ICS / 1Gb Ram /1.2 Ghz /
      Ed è molto meglio!!!

  • Pingback: E Fun lancia Next 7S, un tablet Ice Cream Sandwich da 130 dollari | Mandave()