È il marketing il segreto di Samsung: spesi 11 miliardi di dollari nel 2012

6 Marzo 201334 commenti

L'ascesa di Samsung sul mercato mobile è certamente dovuta alla qualità e alla varietà di devices che l'azienda coreana ha saputo proporre nel corso degli ultimi anni. Un'indagine proveniente dalla stessa Corea mostra però l'importanza del fattore marketing, in cui Samsung ha investito nel 2012 dieci volte più di quanto abbia fatto in ricerca e sviluppo.

11 miliardi di dollari (+38% rispetto al 2011), è la spaventosa cifra che Samsung ha investito in marketing nel corso dell’anno appena passato, in cui è diventata il primo produttore di telefoni cellulari al mondo. Come dicevamo, una cifra superiore più di dieci volte a quella destinata al settore ricerca e sviluppo, pur fondamentale in un mondo in cui proporre innovazione è d’obbligo.

Una fonte proveniente dalla stessa Samsung afferma che “il marketing è la principale ragione del successo dello scorso anno”, ed inoltre che “grazie alle milionarie vendite di Galaxy S III e Galaxy Note, l’azienda non ha alcuna remora nello stanziamento di un budget miliardario destinato al settore marketing”.

Aspettiamoci dunque strategie sempre più aggressive arrivare dal lontano Oriente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com