Ecco il nuovo concept-display flessibile e futuristico di Samsung

7 dicembre 201115 commenti

Gli smartphone ed i tablet di oggi forse prima del previsto saranno solo un lontano ricordo secondo il colosso sud-coreano Samsung, il quale ha realizzato un concept di tablet o smartphone con display flessibile, un'idea futuristica che potrebbe rivoluzionare il nostro concetto di dispositivo portatile. Samsung ha già mostrato, come Nokia, i primi prototipi di display flessibili con tecnologia AMOLED, i quali secondo alcune dichiarazioni, dovrebbero spuntare nei nostri mercati a partire dal 2012.

Quello che vedrete tra poco nel video non rispecchia il primo display flessibile realizzato da Samsung, ma rispecchia maggiormente ciò che sarà il futuro prossimo della tecnologia mobile secondo gli ingegneri del produttore coreano.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=f4AhTiQkWwk

 

Sarebbe stupendo poter avere un simile tablet-phone, però purtroppo ancora la tecnologia non può farci questo regalo. Forse in futuro, come pensa Samsung, tutto ciò sarà fattibile e forse anche noi potremo girare il mondo con un foglio interattivo piegato.

Chissà cosa ci riserva veramente il futuro.

 

Via

Loading...
  • Catadesign G

    Spettacolo :-):-):-)

  • rents1982

    Si, ma la componentistica dove l’hanno messa? Si piega anche quella?

    • K4rn4K

      La componentistica è wireless ghgh XD

  • Genesio Lini

    come tutti i concept, DEVE puntare in alto senza badare troppo ai vincoli realizzativi.
    però così è sparato un po’ troppo in alto…. è infattibile nei prossimi 100 anni

    • Matteo Pacini

      100 anni? anche questa affermazione è sparata un pò alta secondo me..

      • Genesio Lini

        ahah si si in effetti volevo esagerare

  • Davezeta93

    Secondo me prima di vedere un oggetto del genere fra le mani passeranno molti anni anche se la tecnologia sta facendo dei passi da gigante arrivare a certi livelli sarebbe una cosa incredibile… anche vedere questo video mi sembra una bufala!!

    • Gianluca

      guarda che prima era considerato impossibile arrivare ad avere processori dual-core su gli smartphone , ma adesso ci sono e c’è anche il quad-core, quindi non mi sembra una cosa fantascientifica

  • Emanu_Lele

    Il video nella nokia postato da Pier secondo me è molto meglio e più verosimile del video show della samsung, e soprattutto è un vero concept!

  • Iulian

    Se pensiamo che 15 anni fa il telefono era disponibile in bianco e nero e se pensiamo che 20 anni fa il computer era per i ricchi allora le ipotesi della samsung forse non sono cosi sparate.

  • Htc

    Con la nanotecnologia, sono già molti i progressi che hanno fatto, purtroppo ci sono dei limiti che difficilmente si possono superare. Basta guardare il problema delle batterie degli smartphone , purtroppo è l’unica cosa che non sono ancora riusciti a sistemare . C’è anche da tener conto che la gente deve essere pronta a questa tecnologia, ancora troppa ignoranza regna nei nostri paesi. Il vero progresso, lo vedo nel informatizzare tutto nostro sistema e rendere le cose più semplici.

    • LoL

      informatizzare tutto il sistema… che bello sarebbe. Parlamentari a casa, solo un capo del governo con una manciata di ministri, eletti dai cittadini via internet, le cui riforme e leggi vengano votate sempre dai cittadini! Questa sarebbe la prima vera democrazia. (Credo l’islanda stava valutando un qualcosa di simile)

  • Cecco FF

    Adoro vedere fin dove la fantasia arriva e da spunto per il futuro..
    è bello pure fare i paragoni su ciò che in passato era “fantascienza” e ciò che si è trasformato in realtà oggi…
    ..anche la statistica, soprattutto se a lungo termine, però dà davvero pochi indizi su quello che utlizzeremo tra diversi anni..le variabili in gioco che portano a vedere certe realizzazioni sono davvero troppe (temi economici, politici, sociali, legali…chi più ne ha più ne metta) aldilà delle possibilità anche solo teoriche con le odierne conoscenze…

    Beh, intanto mi gusto queste pillole di “fantascienza” ;)

  • Pistaweb74

    i limiti fisici delle cose non si possono omettere 

  • Marco Marasi

    Credo che la migliore finestra sul futuro siano i film. Solitamente quello che si vede nei fim dopo un po di anni compare tra le nostre mani. credo che in 2001odissea nello spazio ci fosse una sorta di tablet…