Ecco la famiglia Samsung Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy S III

4 Maggio 201256 commenti

Con la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S III, la celebre ed omonima famiglia di device Android del produttore sud-coreano è finalmente al completo. Uno smartphone per ogni fascia di mercato: Galaxy S (single-core), Galaxy S II (dual-core) ed infine Galaxy S III (quad-core). In queste ore i siti web sono intasati di notizie riguardanti questo nuovo ed innovativo smartphone, proprio per questo, per ripercorrere la straordinaria storia della famiglia Galaxy di Samsung, i ragazzi di Engadget (lavoro straordinario per il GS3) hanno realizzato una tabella riassuntiva.

La famiglia Galaxy è attualmente al completo. Ripercorriamone brevemente la storia prima di lasciarvi alla tabella comparativa.

Samsung debutta ufficialmente con la famiglia Galaxy nel mercato Android nell’anno 2010 con il Galaxy S, il quale riscuote immediatamente un enorme successo, divenendo (anche per similitudine di design) il diretto rivale dell’iPhone di Apple. Nello stesso anno il produttore sud-coreano raggiunge il record di 10 milioni d’unità vendute, divenute 22 milioni nel Febbraio 2012.

Durante il mese di Maggio 2011, dato l’enorme successo del predecessore, Samsung lancia il Galaxy S II (presentato ufficialmente il 13 Febbraio 2011 durante l’MWC). Anche questo smartphone registra un enorme successo, registrando nello stesso mese di Maggio 2011, ben 3 milioni di prenotazioni. Dal Luglio 2011, annunciate le 5 milioni d’unità vendute, al mese di Febbraio 2012, Samsung dichiara 20 milioni di vendite. Riceve inoltre il premio di “Best Smartphone of the Year 2011“.

Ed, infine, troviamo il Galaxy S III, presentato solamente ieri, durante l’evento Unpacked di Londra ed il quale ancora deve essere scoperto da tutti gli utenti. Le funzionalità e le novità sono molto promettenti e sarà difficile non aspettarsi successo anche da questo device. Solo il tempo ci potrà dare ragione.

Ecco la tabella comparativa degli smartphone Galaxy:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com