Ekoore annuncia ufficialmente il nuovo smartphone Android Ocean XL

7 Febbraio 201438 commenti

Il produttore italiano Ekoore ha ufficialmente svelato un nuovo ed interessante smartphone Android, ovvero l'Ocean XL. Si parla di uno smartphone con supporto al dual-SIM, dotato anche del nuovo chipset Mediatek octa-core che stiamo imparando ad apprezzare su molti smartphone dual-SIM.

Questo nuovo Ekoore Ocean XL è dotato di:

  • Display LTPS da 6,44 pollici con risoluzione Full HD (342ppi)
  • Processore octa-core Mediatek MT6592 da 1.7 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • Air Gestures
  • Batteria da 3500 mAh
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Android 4.2.2 Jelly Bean

Ecco alcune immagini:

Ecco alcuni estratti comunicato ufficiale:

“In qualsiasi dispositivo mobile, la qualitá del display é una delle caratteristiche che condiziona maggiormente l’esperienza utente. Tutto quello che si fá con con uno smartphone, passa attraverso il display. Per questo motivo, per Ocean XL abbiamo scelto di utilizzare il migliori display in assoluto: LTPS. Questa tipologia di display, superiore al retina, ha una risoluzione di ben 1920 x 1080 (FullHD), con una densitá di ben 342 ppi ed un angolo di visione di 178 gradi. Per fare un paragone, basta pensare che iphone 5 ha una risoluzione di 1136 × 640 px con una densitá di 326 ppi. Questo significa che i pixel sono così ravvicinati che é impossibile distinguerli singolarmente ad occhio nudo. Basti pensare che i moderni Televisori HD hanno lo stesso numero di pixel, distribuiti peró su schermi enormemente piu grandi. Il touchscreen rappresenta la parte esterna dello schermo. Per esso, abbiamo scelto di utilizzare un Gorilla Glass. Le sue caratteristiche peculiari sono la sua forza, la resistenza ai graffi il tutto associato ad un piccolo spessore del vetro, che permette di avere una grande chiarezza ottica. Questo rende le immagini perfette, ed il dispositivo resistentissimo agli urti ed ai graffi.

 

Il processore è il componente che esegue tutte le operazioni. In pratica è il cuore di uno SmartPhone. Per l’Ocean XL abbiamo scelto l’ultimo nato della famiglia Mediatek, e l’unico di questa famiglia che rappresenta un “vero OctaCore”. Questo chip è dotato di ben 8 Core, capaci di lavorare contemporaneamente. Lo stesso vale anche per il chip video. Per capire cosa vuol dire, dotare uno smartphone di queste tecnologie, basta pensare che nello stesso istante, lo smartphone e’ capace di compiere ben 8 operazioni, ed il chip video, e’ in grado, sempre nello stesso istante, di effettuare altrettanti elaborazioni video. In termini pratici, questo permette oltre all’altissima stabilita’ mentre si eseguono le applicazioni piú pesanti, la riproduzione di Video con risoluzione FullHD, in perfetta fluiditá. Inoltre Ocean XL e’ capace di eseguire i giochi di ultima generazione, senza avere nulla da invidiare alle consolle portatili alle quali siamo abituati… Ocean XL e’ un vero game center portatile!

 

Con i provider che offrono tariffe sempre piú convenienti, e le esigenze degli utenti, che sempre piú spesso si ritrovano a dover gestire due numeri telefonici, spesso la soluzione ideale, e piú versatile é rappresentata dalla possibilitá di poter inserire due sim card all’interno del cellulare, e poterle gestire comodamente dalle impostazioni software del sistema. Con Ocean XL, e’ possibile attivarle entrambe per poter effettuare e ricevere chiamate su entrambi i numeri, disattivarne una, utilizzare una per le chiamate ed un altra per la connessione dati, o addirittura disattivarle entrambe, nei momenti di relax!

 

Ocean XL, come tutti gli smartphone è dotato di due fotocamere. La fotocamera posteriore in genere viene utilizzata per scattare foto e girare video, mentre quella anteriore viene utilizzata per effettuare videochiamate. La fotocamera posteriore é dotata di un sensore di ben 13MPx, con un angolo di ripresa di ben 79 gradi. Questo sensore garantisce meravigliose immagini in qualsiasi condizioni di luce. Mentre si scatta una foto, il fantastico display LTPS diventa un grande obbiettivo touch, fornendo tutto lo spazio di cui si ha bisogno per comporre l’inquadratura, e dando la possibilità di toccare ció che si vuole mettere a fuoco. Gli scatti saranno sempre perfetti. I video invece daranno l’impressione di essere girati con una videocamera professionale, garantendo una qualità impeccabile con risoluzione FullHD.

 

’autonomia di Ocean XL è davvero notevole. La batteria da ben 3500mAh riesce a garantire un utilizzo medio per ben 3 giorni: puoi avere fino a 30 ore di conversazione, fino a 35 ore di navigazione web su rete cellulare e fino a 40 ore di riproduzione video. É davvero straordinario pensare a come un dispositivo con un display cosí grande, e con delle caratteristiche tecniche cosí performanti riesca ad avere una autonomia di ben 3 giorni. Tutto questo é merito della batteria e delle ottimizzazioni software che sono state apportate al sistema operativo.”

Lo smartphone Ekoore sarà disponibile dal mese di Marzo ad un prezzo di 319€. Troverete maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com