Emotion UI: l’interfaccia personalizzata di Huawei per Android

29 Maggio 20129 commenti

Tra i tanti e grandi produttori di device Android, la maggior parte di essi fa affidamento ad un’interfaccia personalizzata per i propri smartphone e tablet Android, come Samsung con la TouchWiz, HTC con la Sense, Motorola con la MotoBlur, e tanti altri. Fino allo scorso Mobile World Congress, Huawei era tra i pochi produttori a presentare i propri smartphone senza alcuna personalizzazione per l’interfaccia, ed invece i prossimi device saranno dotati di un’UI personalizzata, chiamata Emotion.

Gli smartphone Huawei, come la gamma Ascend, potevano far affidamento sull’interfaccia stock di Android 4.0 Ice Cream Sandwich realizzata da Google; ed invece il produttore cinese ha deciso di realizzare la propria personalizzazione, cioè l’Emotion UI.

Huawei presenterà la propria interfaccia giorno 9 Giugno e tra le principali features potremmo trovare un nuovo launcher ed una personalizzazione per il comparto multimediale.

Precedentemente l’azienda cinese aveva preferito fare riferimento all’UI di ICS, con l’aggiunta di un piccolo set di icone ed alcuni widgets, ed invece con l’Emotion UI porterà una corposa personalizzazione che conosceremo presto.

Non sappiamo se ci saranno cambiamenti e migliorie anche a livello software, e per sapere di più dovremo attendere giorno 9 Giugno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com