Emotion UI: l’interfaccia personalizzata di Huawei per Android

29 maggio 20129 commenti

Tra i tanti e grandi produttori di device Android, la maggior parte di essi fa affidamento ad un’interfaccia personalizzata per i propri smartphone e tablet Android, come Samsung con la TouchWiz, HTC con la Sense, Motorola con la MotoBlur, e tanti altri. Fino allo scorso Mobile World Congress, Huawei era tra i pochi produttori a presentare i propri smartphone senza alcuna personalizzazione per l’interfaccia, ed invece i prossimi device saranno dotati di un’UI personalizzata, chiamata Emotion.

Gli smartphone Huawei, come la gamma Ascend, potevano far affidamento sull’interfaccia stock di Android 4.0 Ice Cream Sandwich realizzata da Google; ed invece il produttore cinese ha deciso di realizzare la propria personalizzazione, cioè l’Emotion UI.

Huawei presenterà la propria interfaccia giorno 9 Giugno e tra le principali features potremmo trovare un nuovo launcher ed una personalizzazione per il comparto multimediale.

Precedentemente l’azienda cinese aveva preferito fare riferimento all’UI di ICS, con l’aggiunta di un piccolo set di icone ed alcuni widgets, ed invece con l’Emotion UI porterà una corposa personalizzazione che conosceremo presto.

Non sappiamo se ci saranno cambiamenti e migliorie anche a livello software, e per sapere di più dovremo attendere giorno 9 Giugno.

 

Loading...
  • josé

    che palle, io facevo il tifo per huawei perche aveva un interfaccia pure android… 

    • olè

      non è per quello che si faceva il tifo per huawei, ma perchè i device costano di meno sono alla pari con gli altri!

      • Chillerit

        Si costano meno ma a quando sugli scaffali? Non dimentichiamo che mentre nei congress presentavano faville, sugli scaffali cominciava appena a far la sua comparsa l honor… Che cmq ad oggi è ancora introvabile

        • olè

          è vero questo è il grande problema di huawei io sono indeciso tra un p1 e un razr maxx

  • suzlapulvo

    ma avevano detto che l’interfaccia c’ė ma sarà a scelta tra quella ics e la loro…
    secondo me ci lasceranno scegliere.
    e se no basta toglierla o cambiarla…

  • Pingback: Emotion UI: l’interfaccia personalizzata di Huawei per Android | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Dj Saw

    Secondo me è un ottima scelta :) magari ci può stupire 

  • Bronzo

    Fino ad ora si é sempre potuto sceglieee

  • glonciavir

    il problema di huawei è la distribuzione…carente. Solo quando si aggancia a career telefonici (vodafone) la musica cambia.