Envizions EVO 2, la prima console basata su Android

26 Maggio 201114 commenti

Progetto piuttosto ambizioso quello appena annunciato da Envizions Computer Entertainment. La società con sede ad Anniston, in Alabama, ha infatti intenzione di lanciare sul mercato una console di gioco, denominata EVO 2, e basata sul sistema operativo di Google, con la quale offrire all’utenza la possibilità di fruire del catalogo di giochi presente sull’Android Market direttamente sulla TV di casa.


Secondo le informazioni rilasciate, la console sarà dotata di una CPU Samsung da 1.2 GHz, processore grafico NVIDIA, 512 MB di RAM, modulo WiFi, 5 porte USB e HDMI per la connessione verso qualsiasi TV o monitor. Compresi nella confezione non mancheranno poi un telecomando ed un gamepad.

Per quanto riguarda il sistema operativo monterà, al momento del lancio, una versione modificata di Android Froyo 2.2. La console offrirà inoltre la possibilità di trovare amici con cui scontrarsi online via social network, e di guadagnare dei particolari punti con cui acquistare nuove applicazioni.

La piattaforma debutterà nel corso dell’autunno ad un prezzo di 249 dollari, ed Envizions ha già comunicato di aver in programma, entro al fine dell’anno, la realizzazione di un motion controller 3D.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com