Ex consulente Nokia al lavoro su un nuovo smartphone Android super-resistente

18 Maggio 201332 commenti

Siete stufi di dover fare sempre troppa attenzione al vostro smartphone per la paura di rovinarlo e danneggiarlo, soprattutto adesso che si avvicina la stagione estiva? Non volete rischiare di dover cambiare smartphone a causa del mare e della sua acqua salata? Allora questo nuovo progetto di Heikki Sarajärvi, ex consulente Nokia, potrebbe realmente interessarvi. Quest’ultimo sarebbe realmente intenzionato a realizzare un nuovo smartphone rugged con cuore Android.

Parlando con gli amanti della barca, della navigazione, il gruppo Adaia, composto da ben sedici dipendenti, otto dei quali ex-Nokia, è saltato fuori il reale bisogno di un nuovo smartphone per lupi di mare, ovvero un device in grado di resistere all’acqua salata, al sole ed alle intemperie.

L’obiettivo è quello di realizzare un nuovo device Android ultra-resistente, che sia in grado di respingere gli spruzzi salati e la corrosione che ne deriva. Per far ciò l’azienda avrebbe deciso di richiedere alla DesignworksUSA di BMW, che in passato aveva lavorato con Nokia per la linea Communicator, la ricerca e la realizzazione del design e del touch&feel.

Ahoy-matey-Rugged-Android-for-the-boat-or-the-beach-in-the-works-by-ex-Nokia-consultant

“Dualism is the key characteristic of the design. It had to support an extreme, active lifestyle in the outdoors as well as be appropriate to use in an executive meeting.” – Laurenz Schaffer, presidente di DesignworksUSA.

Il CEO di Adaia ha concluso dicendo che il prodotto completo uscirà l’anno prossimo e avrà un costo al di sopra dei classici top-gamma Android, ma inferiore alla somma totale dei tre telefoni rovinati dal mare e dagli schizzi d’acqua salata.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com