Extreme Makeover per Google+

12 Aprile 201216 commenti

Google+ ha raggiunto un nuovo importante traguardo grazie ai 170 milioni di utenti registrati in meno di un anno. Ancora le cifre sono troppo basse per competere con Facebook, il quale comanda con circa 850 milioni di utenti, ma la sua crescita è stata esponenziale dal lancio ufficiale della scorsa estate. Google per celebrare questo importante traguardo ha deciso di rinnovare l’interfaccia web del proprio social network.

L’Extreme Makeover di Google+ ha sorpreso gli utenti, i quali da ieri hanno ritrovato una nuova ed interessante interfaccia, rinnovata completamente.

Google sostiene che questa nuova UI rende il social network più intuitivo, bello e personalizzabile; infatti sono stati abbandonati i seccanti tasti superiori, per essere sostituiti con un lungo nastro con apposite icone per navigare facilmente tra le sezioni, personalizzabile per rendere proprio il layout del social network.

Ecco una galleria d’immagini:

La sezione Stream è più grande e ricca di contenuti multimediali, come foto e video; gli Stream sono organizzati in schede per una visualizzazione più semplice.

Anche gli Hangouts hanno ricevuto un importante update, nel quale gli aggiornamenti degli utenti saranno più rapidi, presentati come una lista costantemente aggiornata, come un cartellone pubblicitario rotante.

Google cerca di far decollare il proprio social network grazie ad un estremo makeover. A voi piace?

httpvh://www.youtube.com/watch?v=A3Atj57r15U&hd=1

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com