Exynos: tra qualche anno anche le GPU saranno prodotte da Samsung

7 Ottobre 201510 commenti

Il terzo trimestre dell'anno potrebbe riportare il sorriso a Samsung che continua a lavorare per migliorare ulteriormente i componenti interni dei propri device. Dopo aver appreso che i prossimi top-gamma potrebbero essere dotati di ben 6 GB di RAM LPDDR4, secondo le ultime indiscrezioni il colosso coreano potrebbe produrre in casa anche le GPU.

Attualmente i processori Samsung Exynos fanno affidamento su GPU esterne realizzate da ARM, come Mali-T820, Mali-T830, T860 e T880. L’intenzione del colosso sarebbe quella di poter realizzare nei propri laboratori tutto il SoC, dalla CPU alla GPU.

Secondo una roadmap interna, sarebbe emerso che entro il 2017/2018 Samsung produrrà internamente i processori grafici per i propri Exynos.

Tutto ciò sarà possibile grazie alla tecnologia HSA, che permetterà di far lavorare sulla stessa banda memoria e processori per poter garantire prestazioni migliori. Purtroppo prima di poter vedere questa soluzione a bordo dei nostri device dovremo attendere ancora alcuni anni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com