Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari

9 Aprile 201240 commenti

Facebook ha annunciato l'acquisizione della compagnia Instagram, creatrice della nota applicazione di photo-sharing per iOS e Android, per la ragguardevole cifra di 1 miliardo di dollari - in cash e azioni.


Sono eccitato nel condividere questa notizia – scrive Mark Zuckerberg in una nota su Facebook. Per anni ci siamo concentrati sulla realizzazione della miglior esperienza da offrirvi nella condivisione delle immagini con i vostri amici e parenti. Ora potremo lavorare ancor più strettamente con il team Instagram per offrirvi anche la migliore esperienza nel condividere bellissime foto scattate col cellulare in base ai vostri interesti”.

Il servizio rimarrà ovviamente attivo, e sarà lasciato del tutto inalterato. Verrà integrato in futuro sul noto social network, ma al momento di dettagli non ce ne sono. Il resto del comunicato, a seguire.

“Riteniamo che queste differenti esperienze di completino reciprocamente. Ma per farlo bene, dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di conservare la forza e le caratteristiche di Instagram e di costruire su di esse piuttosto che integrare tutto in Facebook.

Ecco perché siamo impegnati a far crescere Instagram in modo indipendente. Milioni di persone in tutto il mondo amano l’applicazione di Instagram e il marchio ad essa associato, e il nostro obiettivo è di aiutare quella app e quel marchio ad arrivare ad ancora più persone.

Il fatto che Instagram è connesso ad altri servizi oltre Facebook è una parte importante dell’esperienza. Nei nostri piani c’è il mantenimento della possibilità di postare ad altri social network, di non condividere i vostri Instagrams su Facebook se non volete e la possibilità di essere seguiti e di seguire persone separatamente dai vostri amici su Facebook.

Queste e molte altre caratteristiche sono parti importanti dell’esperienza Instagram e noi le comprendiamo. Proveremo a imparare dall’esperienza Instagram a realizzare caratteristiche simili in altri prodotti. Allo stesso tempo, proveremo ad aiutare Instagram a crescere ancora usando la forza del team ingegneristico di Facebook e della sua infrastruttura.

Questo è un passo importante per Facebook perché è la prima volta che compriamo un prodotto e una compagnia con così tanti utenti. Non abbiamo intenzione di farne molti altri di questo genere, se non proprio nessuno. Ma fornire la migliore esperienza di photo-sharing è una ragione del perché così tanta gente ama Facebook. E noi sapevamo che sarebbe stato importante mettere assieme queste due compagnie.”

Via

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com