Facebook: all’evento in programma il 4 Aprile verrà presentata una versione modificata di Android

30 Marzo 201320 commenti

Nella giornata di ieri vi avevamo parlato degli inviti inviati da Facebook per un evento in programma il 4 Aprile. Sfortunatamente non erano state divulgate particolari informazioni, tuttavia il New York Times è riuscito a contattare una fonte dell'azienda che ha riportato interessanti novità.

Secondo quanto riportato dal sito del giornale, nel corso dell’evento verrà principalmente presentata una versione modificata di Android, infatti la homescreen del device verrà sostituita dalla pagina utente di Facebook, con tutte le informazioni del contatto. Allo stesso modo le applicazioni predefinite della fotocamera e della messaggistica verranno sostituite dalle app proprietarie del social network (naturalmente dedicate a tali funzionalità), già disponibili su Google Play.

Il Times è sicuro che non sarà un sistema a parte rispetto ad Android, ma sarà una versione modificata; tra cui trovare anche un launcher alternativo, che sostituirebbe le schermate principali Android e molto altro ancora.

Tutto questo tuttavia non conferma la nascita di un nuovo smartphone, anzi si pensa che la versione modificata del sistema operativo possa venire tranquillamente installata su tutti i dispositivi HTC già attualmente in commercio. Staremo a vedere cosa accadrà.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com