Facebook: aggiunto il supporto per il dialetto sardo

22 Luglio 201632 commenti

Facebook continua ad aggiornare la piattaforma introducendo nuove lingue per mezzo delle quali gli utenti potranno consultare il social network di Mark Zuckerberg. Questa volta, è il turno del dialetto sardo.

La lingua sarda approda ufficialmente su Facebook

Riportiamo di seguito il comunicato stampa di Facebook in merito a questa ulteriore implementazione:

Buongiorno,

la presente per annunciare che Facebook è da ora disponibile anche in Sardo. Da quanto Facebook è stato lanciato, il team ha creato l’app Facebook Traduttore per permettere alla community di Facebook di poter usufruire del servizio tradotto e per rendere disponibile Facebook a tutte le persone del mondo. Lavoriamo costantemente in questa direzione e, in quest’ottica, siamo lieti di aggiungere il Sardo tra le lingue disponibili.

I dialetti disponibili fino ad oggi su Facebook sono 93 ai quali, in questi giorni, si aggiungono altre 6 lingue locali, raggiungendo così quota 99. Di seguito sono disponibili le regioni e i rispettivi dialetti:
Tamazight (Marocco)
Sardegna (Italia)
Slesia (Polonia/ Repubblica Ceca)
Irlandese (Irlanda) – ora in beta
Somali (Somalia)
Faroese (Isole Faroe) – ora in beta

Per cambiare l’impostazione della lingua in Sardo, è sufficiente andare sulle impostazioni, fare clic su “Lingua” nel menù di sinistra e quindi modificare “Che lingua vuoi usare su Facebook?”.

Ulteriori informazioni sull’app Traduttore di Facebook sono disponibili sul Centro assistenza.

Cosa ne pensate di questa nuova possibilità?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com