Facebook Messenger supporta le nuove API di Bubbles

4 Giugno 2020Nessun commento

Google ha introdotto la nuova API di Bubbles con Android 10 Beta 2 nell'aprile dello scorso anno. L'API è stata inizialmente offerta come funzionalità di attivazione per gli sviluppatori, con Google che li esortava a testare l'API nelle loro app in modo da renderle ottimizzate nel momento in cui questa funzione sarebbe arrivata in una futura versione di Android.

Come previsto, la funzionalità è stata abilitata per impostazione predefinita in Android 11 Developer Preview 1, all’inizio di quest’anno. Ora, nella prima beta, la funzione Bubbles è disponibile in Impostazioni di notifica (e non in Developer Opzioni).

Fino ad oggi, abbiamo visto la funzione in azione solo in un APK dell’app Google Messaggi ma, l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger lo rende completamente supportato alle API di Bubbles.

Per chi non lo sapesse, Facebook Messenger ha da tempo una funzione per bolle di notifica mobili denominata “Chat Heads“. La funzione si è avvalsa dell’API Window Alert Window di Android, ma nella più recente versione 268.0.0.3.118, l’app passa alla nuova API Bubbles di Android 11.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com