Facebook per Android 1.5.3 – Fra crash continui ed imbarazzi

23 Aprile 201175 commenti

Facebook per Android è da sempre l'applicazione al primo posto nella mia classifica personale, per insoddisfazione e tristezza. Con l'ultimo aggiornamento alla versione 1.5.3 ha raggiunto il culmine dell'imbarazzo.

Non so se l'avete già aggiornata, ma in tal caso non fatelo perchè otterrete soltanto crash continui!


Diamo un pò di numeri su Facebook prima di iniziare a fare le dovute valutazioni:

  • Oltre 600 milioni di profili
  • Si stimano che gli utenti attivi siano circa 400 milioni
  • Valore stimato in 50 miliardi di dollari
  • Per traffico worldwide è secondo, appena dopo Google.com ( dopo la confusione iniziale di articoli che acclamavano il sorpasso, è sempre secondo )
  • ecc.

Android, si sa, è in forte crescita, ed a differenza del boom dell’iphone l’aumento del market-share è più lento ma inesorabile: ci sono studi di mercato che attestano il market-share worldwide di Android per il 2011 al 39%, contro un 16% di iOS .

Tornando al discorso Facebook per Android, vi è sempre stato uno sviluppo del software a due velocità: la versione iPhone è sempre stata decisamente più avanzata, più seguita e quindi più aggiornata.

Siamo arrivati ad un punto in cui un’azienda di tale calibro non è interessata a sviluppare seriamente un’applicazione per un sistema operativo, che inesorabilmente è destinato a surclassare iPhone. E qui c’è da chiedersi, perchè?

Possibile che dopo giorni e giorni un’app non funzionante pubblicata, e migliaia di commenti negativi di utenti inorriditi, non si diano una mossa? Capisco che probabilmente lo sviluppo dell’applicazioni lo hanno dato in outsourcing, ma questo non è forse il caso di creare uno team di sviluppo interno?

Nel frattempo, dato che non apprezzo personalmente le applicazioni aggregatori di social, sto usando Flow Free, prendetelo come consiglio personale e disinstallate Facebook per Android ;)


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com