Facebook preferisce l’HTML 5 a Flash

20 Dicembre 201513 commenti

Facebook ha da poco annunciato che d'ora in avanti ogni video presente sulla piattaforma web  verrà riprodotto grazie all'utilizzo dell’HTML 5 e non più attraverso Flash, responsabile di attese troppo lunghe nel caricamento dei video.

Dopo YouTube, Twitch (il cui supporto totale ad HTML5 è però in fase di terminazione), la stessa Adobe ed altri portali più o meno conosciuti, anche Facebook dice definitivamente addio a Flash. A dare l’annuncio è stato l’ingegnere di Facebook Daniel Baulig, il quale ha anche precisato la volontà della società di continuare a collaborare con Adobe per rendere affidabile e sicura l’esperienza degli utenti che utilizzano i giochi presenti sulla piattaforma. Il passaggio a HTML5 permette non solo una migliore esperienza utente, ma anche una più rapida riproduzione dei video e una minore presenza di bug.

Facebook ha deciso di effettuare il roll out prima per un piccolo campione di browser, la scelta è motivata dal fatto che non tutti se la cavano bene con il nuovo standard dell’HTML 5, una volta risolti i bug è stato dunque possibile estenderlo a tutti i web browser. Fateci sapere se avete notato qualche differenza nella riproduzione dei video su Facebook!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com