Facebook sta testando l’opzione “downvote”

9 Febbraio 20184 commenti

Facebook sta attualmente testando un sistema di "downvoting" in stile Reddit per moderare i commenti pubblicati dagli utenti.

Da alcuni screenshot oggi circolati su Twitter è possibile notare la presenza dell’opzione downvote al di sotto dei commenti degli utenti. Si tratta di una novità in fase di test introdotta solo in alcuni profili di utenti americani. Un portavoce di Facebook ha confermato che l’opzione ha la funzione di aiutare nella moderazione dei commenti.

Se un utente dovesse selezionare downvote il commento in questione non sarà a lui più visibile e gli verrà chiesto se ha preferito nasconderlo perchè offensivo, ingannevole oppure off-topic.

Questo nuovo sistema, qualora dovesse essere implementato in tutti i profili, garantirà un maggiore controllo dei commenti e vuole offrire un aiuto al team di moderatori della piattaforma, sempre più spesso alle prese con i furiosi flame che quotidianamente si scatenano al di sotto di post riportanti le notizie più varie, ove non vengono risparmiate offese e volgarità.

Ma non solo: Facebook potrà in questo modo venire a conoscenza di quale genere di commenti sia più gradito agli utenti e quali tipi siano invece ritenuti offensivi o privi di interesse.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com