Final Fantasy VI arriverà presto su Android e iOS

12 Ottobre 20137 commenti

Secondo le ultime indiscrezioni, il sesto capitolo della saga di Final Fantasy è in sviluppo per approdare, a breve, su Android e iOS.

Per chi non lo sapesse, Final Fantasy VI è da molti ritenuto il miglior gioco della serie; originariamente rilasciato per Nintendo, è stato l’ultimo game caratterizzato da grafica 2D prima del passaggio al 3D con il settimo capitolo. Ora, questo classico è in procinto di arrivare sui due più popolari mobile OS.

Il regista e produttore della Square Enix, Takashi Tokita ha recentemente confermato che il game è in produzione e ha dichiarato che il nuovo gioco sarà “come un remake del VI originale“. Final Fantasy VI sarà caratterizzato da grafica 2D, ottimizzato, ovviamente, per smartphone e tablet.

Tokita non ha nemmeno escluso una versione mobile di Final Fantasy VII, il titolo più popolare della saga; insomma buone notizie per i tantissimi appassionati della fortunata serie di videogiochi del produttore giapponese. Il sesto capitolo sarà disponibile entro questo inverno ad un prezzo (molto probabile) di 13 euro, in linea con gli altri remake di Final Fantasy.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com