Fine della commercializzazione di NEXUS ONE da parte di GOOGLE!!

22 luglio 201024 commenti

Google annuncia che il telefono viene messo fuori mercato e le prossime unità saranno in vendita solo presso i vari partner da Vodafone per l'Europa KT in Korea etc...

Muore così il Googlefonino che l’azienda di Mountain View ha lanciato e tramite htc prodotto!
Numericamente parlando sono stati venduti pochi esemplari si parla di qualche centinaia di migliaia.

Google annuncia ora di aver ricevuto gli ultimi device da HTC e di averli messi a disposizione per gli ultimi acquirenti interessati.

Si chiude così una “prova” fatta da google che secondo il mio parere ha aiutato non poco anche in ambito mediatico l’espansione di questo magnifico e sempre migliore sistema, a contrastare apple o.s.!

Ma non tutti i mali vengono per nuocere: presso i vari partner google riuscirà così a concentrarsi unicamente sul suo sistema!

fonte: googlenexusoneboard

Loading...
  • N1

    Scusate ma nell'articolo del Googlenexusoneboard non si parla di fine della produzione…

  • Moro

    Già probabilmente HTC continuerà la produzione per i vari Carrier.

  • rock3r

    scusatemi, a parte che sto articolo è scritto coi piedi, ma è proprio anche concettualmente sbagliato dire che nexus one esce dal mercato e che il gphone muore… boh. ah, e già che ci siamo: fate fare un corso di italiano all'autore/autrice e mettete un limite ai punti esclamativi che si possono usare in un articolo.

  • Misterlinux

    Sono tanto dispiaciuto……
    comunque non lo sento piu' come GOOGLE ma come uno dei tanti terminali!
    500 euro ho speso…e inizio a rosicare!

  • Alessio Orazietti

    Secondo me sbagliano, ad oggi è uno dei terminali che ricomprerei, è l'unico che garantisce aggiornamenti rapidi, senza dover passare tra le mani di Sense e simili. Fondamentalmente la vera forza di Apple è che avendo 4 versioni di terminale (non 400 da 10 produttori diversi con 1.000 personalizzazioni), sono riusciti ad ottimizzarlo ed aggiornarlo, secondo me la politica di avere Android aperto, ma con Google che aveva una propria linea, che fondamentalmente era privilegiata dal punto di vista supporto/upgrade poteva essere vincente e andare a dare veramente fastidio a Jobs, quanto meno era un modo per invitare i produttori ad attenersi a degli…chiamiamoli standard, così invece tutti fan come gli pare e personalmente, se ad oggi non ci fosse il Nexus One, io non saprei quale dispositivo prendere, per ognuno trovo una grave lacuna, che sia essa hardware/supporto del produttore/interfaccia proprietaria/smanettevolezza/boot loader bloccati ecc. ecc. ecc.

  • Alessio Orazietti

    Ripensandoci meglio, cosa dovrei comprare domani se il Nexus non fosse più in vendita da Vodafone? Milestone ancora non sbloccato al 100% nonchè, concedetemi il termine “obsoleto”, droid X non in vendita in Europa, e cmq bloccato anch'esso, xperia chissà quando e se vedrà Froyo, Galaxy S problemini a parte vedrà Froyo più in la (si spera) e soprattutto chi si fida di Samsung dopo l'ottimo trattamento del Galaxy?!, Desire…che dire…è HTC, lo fa pagare caro ma si perde spesso e volentieri nei materiali, inoltre anche qui con la Sense quando toccherà aspettare per Froyo?!

    Voi che comprereste se non esistesse il Nexus per quanto possa stare antipatico a tutti anche se non ho mai capito il perchè?!

    Cmq c'è da dire una cosa, tutti i terminali di cui ho parlato quantomeno hanno un aspetto vincente…si possono tenere tutti con la mano sinistra… ahahahaha

  • Mardurhack

    Giusto una curiosità: Il Milestone è obsoleto?? XD Guarda che a livello hardware ha ben poco da invidiare ai neonati Galaxy S, Droid X e Droid 2 ;) Cambia solo la ram (256 MB in più com'è su tutti i terminali ormai…Ma sicuramente non sono strettamente necessari) il modello di GPU che nel Droid/Milestone è una SGX 530 e negli altri una 535-540… Tutto qua ;) quindi definirlo obsoleto (soprattutto ora che si può overcloccare a 1Ghz! :P) mi pare un pò esagerato ;) Precisando che il Cortex A8 fa il culo allo Snapdragon a pari frequenza :P

  • javajix

    Onde evitare equivoci: chiariamo che viene chiuso lo store online di google, il nexus continua ad essere prodotto da htc e venduto dai vari carrier internazionali.

    Intatti nell'articolo che avete citato dice: “closing the nexus one store” e piu' in basso “the nexus one will no longer be abailable online from google” e sotto “nexus one will be continued to sold by partners”.

    Ricapitolando quindi hanno solamente chiuso lo store online di google, il nexus one continua ad essere prodotto.

    Vi prego quindi di rettificare l'articolo per evitare confusione.

    Grazie.

  • ipanema90

    Il Nexus verra venduto da Vodafone fino ad esaurimento scorte..

  • N1

    Dove è scritto?

  • javajix

    Fonte ?

  • elegos

    L'HTC Dream e l'HTC Magic sono entrambi “Google Experienced”, così come il Nexus One. L'unica differenza tra i tre è che il Nexus One è stato venduto ANCHE tramite lo store online. Il problema di fondo è che, nonostante sia stato il modello di punta (e lo è ancora uno tra i più recenti) è difficile sborsare tanti soldi senza neanche “toccare con mano”… così come non l'ho preso negli USA ma ho aspettato che uscisse in Italia (e non mi sembra sia stato uno schifo di lancio, Vodafone a parte).

  • elegos

    Tra poco si comincia con le K… dobbiamo solo ringraziare che non ci siano ancora :P

  • elegos

    Prego l'autore di rettificare alcune frasi, essendo un blog di ampia lettura dare notizie parziali mi sembra quanto meno fuorviante.

  • vuoshino

    Desire o galaxy s! Su desire froyo già lo puoi mettere grazie a xda… Il galaxy s invece è uno spettacolo a livello hardware e nn penso ci voglia tanto prima che i dev creino una rom cooked froyo based.

  • Jean

    ma il titolo è chiaro fine di commercializzazione di N1 da parte di google ….poi c'è scritto che le prossime unità saranno in vendita presso i vari partner…..

  • Jean

    mah, a me sembra chiaro l'articolo,sei talmente frustrato che te la devi prendere coi blogger???? meno male che ci sono e perdono il tempo a informarci.

  • MrDroider

    Si alla fine si sapeva già,chiude solamente il Google Store on line.Ora sarà a discrezione di HTC se continuare o meno con la produzione del dispositivo.
    Personalmente,personalizzazioni a parte dei vari produttori smartphone che implementano Android,credo che la sfida Android OS debba continuare…posseggo due terminali android un Htc Legend ed un Sony Ericsson Xperia X10 mini e mi trovo benissimo da tutti i punti di vista,dopo l esperienza negativa con L Iphone 3G(che ho buttato via) ed i suoi blocchi!

  • Lauab5520

    Scusate, ma questo articolo vuol dire che i disgraziati (come me) che anno speso 500 euro per N1 se la sono presi non dico dove per decenza? voglio sperare che google continui ad aggiornare questo dispositivo!

  • ipanema90

    L'ho letto su un altro blog che riporta solo notizie da fonti attendibili:)

  • mat

    era ora chi stringessero il cappio dopo il fallimento commerciale che è stato!

  • N1

    Ecco come sono attendibili queste fonti:
    http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-one-e
    Come vedi HTC continuerà a produrre il Nexus One.

  • Ghigo

    “Muore così il Googlefonino” ? Con queste quattro parole senza senso “la più grande community italiana ANDROID” si rivela essere la più grande community di incompetenti. Continuate così, bah!

  • -FrA-

    Mah, trovo semplicemente che sia l'inevitabile conclusione per un fallimento commerciale. Il NEXUS ONE è un terminale già vecchio, a mio modo di vedere è stato inconcepibile metterlo in commercio in quel modo (rallentandone la diffusione) ed in quel momento (aggiornamenti android a raffica e terminali sempre più potenti in circolazione). Mi sembra ecessivo definirla la “fine del googlefonino”, ma mi sembra altresì riduttivo chiamarla “prova”. Aziende come Google non fanno prove. Entrano in un mercato per prendersene una fetta. Android è in grande crescita, negli USA negli ultimi 6 mesi si sono venduti più Android che iPhone (fonte SkyTG24), certo che i numeri di apple, che ha avuto il monopolio di questo mercato per anni, saranno ben difficili da raggiungere in breve tempo. Certo è che il lancio del Nexus come anti-iphone è stato un vero flop. Il primo terminale che a mio modo di vedere può proporsi come anti melafonino è l'EVO, che è un prodotto veramente 6 mesi/1 anno avanti alla concorrenza. Forse Google avrebbe dovuto avere meno fretta, e aspettare di avere tra le mani un prodotto davvero competitivo…