Firefox 4 per Android: disponibile la Release Candidate

22 marzo 20119 commenti
Mozilla ha annunciato la disponibilità della Release Candidate di Firefox 4 per Android che introduce diversi miglioramenti per quanto concerne le prestazioni (scrolling più veloce e fluido, tempi di caricamento delle pagine e di avvio ridotti, migliori performance Javascript) e un utilizzo minore di memoria oltre ad un perfezionamento della sincronizzazione con Firefox Sync.
• Improved performance: Faster scrolling, page load times, reduced startup time, better Javascript performance and lower memory usage • Additional improvements and fixes focusing on stability, usability, and keyboard bugs


  • Leocrc

    perchè sul wildfire nn me lo fà installare??

  • Smb

    Piu’ che il solito elenco di generiche caratteristiche, gli autori stessi di questa applicazione dovrebbero spiegarci perche’ usarla al posto di quella di serie che conosciamo tutti. Se non trovano nemmeno loro dei motivi validi, non vedo perche’ usarlo…

  • Fede

    Io do un motivo per usare il browser di defaul: Firefox non ha flash (per ora?)

  • Anonimo

    Non è granché, anche se è molto migliorata, il browser di htc rimane migliore. E’ un po’ meno veloce nello scrolling però è più veloce nel caricamento e meno buggato.
    Firefox ha dalla sua la gestione delle schede più comoda e l’accellerazione gpu. Rispetto al browser android di default (piuttosto schifosetto) penso sia meglio.

  • M Anthares

    Io vi consiglio “Dolphin browser Mini”,
    Da quando sto usando questo browser al posto di quello di default mi trovo molto ma molto soddisfatto della sua velocità, per non parlare poi delle varie features che offre… una su tutte: la gestione delle “gestures”, grazie alla quale semplicemente disegnando una figura sul display si avviano delle shortcut. DA PROVARE : )

    • Smb

      Ma a che serve??? Questi qui insistono a fare browser satolli di caratteristiche, ma con un browser su un cellulare cosa ci vuoi fare??? Voglio dire, io lo uso spesso, e’ comodo, ma di certo non mi aspetto e non mi interessano sti maledetti tabs che ormai ficcano pure dentro la birra, oppure altre caratteristiche “esoteriche” come questi gesti, l’uso che si fa di internet in mobilita’ e’ rapido, il browser dev’essere sostanzialmente rapido, se lo stai usando e’ perche’ stai in giro e non seduto davanti al computer, non e’ che apro 27 pagine sul cellulare (ca%%o devi fare con tanti tab aperti mentre stai in giro sul cellulare??), o che mi devo portare appresso un bookmark di 3000 link (quelli che ho sul PC, ma sul pc ci faccio tutto, sullo smartphone non mi interessa niente portarmi appresso ad esempio i numerosi link sui codici in visual basic!!!).
      Per me quando un browser e’ VELOCE e fa vedere TUTTI i siti correttamente formattati e usufruibili, e’ bello che finito, qualsiasi cosa in piu’ serve solo ad appesantirlo e complicarlo.

      • M Anthares

        Se fosse per te saremmo rimasti tutti all’ età della pietra!
        Evidentemente se ho speso piu di 400€ per un terminale così, perdonami tanto ma nn voglio solo navigare veloce in mobilità, ma voglio sfruttarlo appieno.

        Ah se vuoi ti rivendo il mio N95 8gb, con opera mini formattava bene il 90% delle pagine e quanto a velocità nn si batteva… -.-”

        • Smb

          Cosa c’entra l’eta della pietra, non stiamo parlando di un computer ma di uno smartphone, non e’ realistico pensare che siano utili in mobilita’ tutte le opzioni che invece si trovano su un PC, per il semplice fatto che sarebbe scomodo usarle.

  • Arannos

    ciaoè installare 14 mega per un browser?^^ ma stiamo scherzando?^^ se la grandezza era leggermente sopra a quelli di default un pensierino lo avrei fatto ma ci sono ven 12,5 mb di differenza xD