Firmware: RC33 1.41 JesusFreak

6 Febbraio 20092 commenti

Ne avevamo gia parlato precedentemente ( qui ).  Dal 3 febbraio si sono sentiti i primi rumors su un imminente aggiornamento rilasciato da t-mobile per solamente pochi scelti. Il motivo della scelta dei pochi, è puramente per verificare l'effettivo funzionamento del firmware, perciò T-mobile aveva pianificato di rilasciare l'aggiornamento in modo graduale ( per locazione geografica ) a partire dal 5 Febbraio. Beh oggi è il 6 febbraio e JesusFreek, lo sviluppatore htc-dream d'eccellenza su xda-developers, ha rilasciato la versione appena rilasciata da T-mobile per i molti smanettoni della rete che non volevano aspettare. Sebbene questa release non ci delizi della tastiera software e altri gingilli che aspettiamo con cupcake, in realtà ci sono alcune novità per le quali vale la pena provare. Ad Esempio:



Questa nuova versione rilasciata da t-mobile ha alcune novità interessanti:

  • Aggiornamento del Radio-Firmware
  • Google Voice Search
  • Poter salvare le immagini degli mms
  • Segnalare lo spam nei commenti del market ( era ora )
  • Google Latitude
  • Nuovo Android Market

Parliamo immediatamente del Radio firmware . Come descritto qui non sappiamo esattamente quali migliorie esistano in questo update del firmware radio. Possiamo solo aspettarci che migliori la ricezione  ( gia buona ) del nostro cellulare.

Passiamo invece al Google Voice Search… questa funzionalità vi permetterà di cercare qualcosa su google semplicemente pronunciandolo. 

Come potete vedere nell’immagine a destra, utilizzare questa funzionalità è semplice e sopratutto è integrata nel browser aggiungendo così una feature utilissima al già ottimo browser del g1.

Per accedere a questa funzionalità eseguite questi semplici passi:

  1. Aprite il Browser
  2. Click sul Tasto Menu
  3. Click su Search

A questo punto, vi si presenterà esattamente la schermata di destra, che vi abilita la possibilità di registrare la vostra voce  per effettuare una ricerca su google.

Se è la prima volta che utilizzate questa funzionalità , il browser vi richiederà l’accesso alla vostra posizione geografica, che se accetterete, vi garantirà dei risultati di ricerca migliori nel caso cerchiate qualcosa di geograficamente vicino a voi.. Provate ad esempio a dire “Movie”.

Passiamo ora al secondo nuovo improvement di questo nuovo firmware. Google Latitude. Nell’articolo che avevamo precedentemente proposto avevamo annunciato che questa funzionalità sarebbe stata usabile solamente da utenti con questo firmware. Adesso possiamo finalmente provarla!!

Per quanto riguarda invece il nuovo Android Market è presente la possibilità di segnalare dei commenti di spam in una applicazione.. Inoltre questa nuova versione dovrebbe rendere possibile un avviso qualora sia disponibile una nuova versione di un applicazione già installata.

Per adesso è tutto, 

Saluti, Andrea

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com