FitBit aprirà presto un app store tutto suo

7 gennaio 20177 commenti

FitBit, l'azienda che da poco ha acquisito Pebble, ha intenzione di dare vita a un app store pensato per i propri device.

A rivelarlo è James Park, CEO della compagnia, in occasione di un’intervista. Sarebbe stata proprio l’acquisizione di Pebble, che negli anni ha realizzato uno store con più di 14.000 app, a rendere possibile il progetto. L’obiettivo di FitBit sarebbe quello di lanciare l’app store il prima possibile, anche dal momento che sarebbero molte le aziende ad averle richiesto uno spazio dove pubblicare app, sia per la propria utilità che per il pubblico.

La notizia farebbe pensare alla possibilità che FitBit stia lavorando anche alla realizzazione di un nuovo smartwatch, come per altro vi avevano già preannunciato il mese scorso. A rinforzare i rumor, non solo la recente acquisizione di Pebble, ma anche quella di Coin, start up che si occupa di nuovi sistemi di pagamento e che potrebbe contribuire alla realizzazione di un device da polso in grado di rendere le compere più veloci e immediate. Non essendoci però alcuna conferma ufficiale, non ci resta che aspettare, non è detto infatti che la vicina nascita dell’app store coincida con il debutto di un nuovo orologio smart. Fateci sapere intanto che ne pensate della scelta di FitBit di creare uno store tutto suo.

Loading...
  • Andrea Artico

    Chiedendo la fonte da cui è tratta l’intervista, mi auguro sia vero: poter usare servizi e app “indie” come sul Pebble sarebbe il fattore che mi farebbe prendere un fitbit…

  • golfirio masturloni saccénte

    Apperò… Uno store tutto suo… Quindi il displei del nuovo devais avrà rilevanza…
    Mi dispiace per il pibbol però…

    • Sior golfirio le volevo augurare buon anno

      • golfirio masturloni saccénte

        grazie pirata, le ricambio la cortese attenzione con genuino piacere.

        • Sior golfirio lei lo ha un Tablet?

          • golfirio masturloni saccénte

            Si… Anche se ultimamente lo uso poco…

  • bender_89

    Ma è normale che dal 7 gennaio ho ancora questo articolo in cima alla lista? Fa solo a me o è proprio così?