Flurry conferma il dominio Android di Samsung

21 Agosto 201326 commenti

Flurry ha fatto uno studio su 45.340 dispositivi Android a partire dallo scorso Maggio ed è stato in grado di mettere insieme una quantità di dati tali da poter confermare che Samsung sta dominando il mercato Android e non solo. Lo studio è stato condotto su una combinazione di smartphone e tablet, rispettivamente 88% e 12%. I risultati hanno mostrato che il 59% degli smartphone sono Samsung, così come il 42% dei tablet.

Ecco alcuni grafici della ricerca di Flurry:

L’azienda di ricerca ha evidenziato che su 576 milioni di dispositivi Android (506.900.000 smartphone e 69,1 milioni di tablet) ci sono 299.900.000 smartphone Android del celebre produttore sud-coreano e circa 29 milioni di tablet attivi ad oggi.

Questi dati non sono solamente incoraggianti per Android e Samsung ma sono anche preoccupanti per Apple ed iOS, che devono combattere su tre differenti fronti come Samsung e gli altri OEM coreani, Amazon per i suoi ottimi Kindle Fire che potrebbero insidiare gli iPad ed il crescente mercato Android cinese.

Ovviamente parliamo di produttori molto affermati sul mercato ed attenti ad ogni cambiamento. Come si muoveranno per la fine del 2013?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com