Ford E-Bike: bicicletta elettrica controllata da un Samsung Galaxy S 2

13 Settembre 201123 commenti

La mente umana è in grado di pensare cose davvero "strane", per esempio, secondo Ford grazie ad uno smartphone Android sarebbe possibile alimentare una bicicletta elettrica. Il concept di questa bicicletta elettrica, chiamato appunto E-Bike, pensato da Ford e presentato al Salone di Francoforte 2011, avrebbe al comando il famoso Samsung Galaxy S II, un motore che porterebbe la bicicletta ad una velocità massima di 25 Km/h grazie anche ad un'innovativa cintura in carbonio che sostituisce la classica catena ed una batteria da 9.2 Ah.

Le funzioni svolte dallo smartphone marchiato Samsung sarebbero fondamentali per l’E-Bike; infatti grazie ad alcuni software personalizzati installati sul Galaxy S II potremo facilmente monitorare il livello delle batterie e gestire facilmente le sospensioni del concept Ford.

Naturalmente sarà utile avere uno smartphone a bordo anche per sfruttare altre funzioni di quest’ultimo, grazie al GPS ed alle mappe saremo sicuri di non sbagliare mai strada e magari con l’aiuto di Google Latitude si potrebbe cercare il posto migliore a noi utile nelle nostre vicinanze, grazie alla connessione 3G potremo avere tutte le informazioni necessarie su un qualsiasi luogo da visitare e tante altre cose che magari non sarebbero facile da fare su una normale bicicletta che on supporti l’utilizzo di smartphone.

Direttamente dal Salone di Francoforte 2011 arriva la seguente galleria fotografica del concept Ford E-Bike:

Essendo sempre e comunque solamente un concept sarà davvero difficile vedere passeggiare nelle nostre strade una Ford E-Bike. Forse un giorno, magari in un futuro remoto, i nostri dispositivi Android verranno inseriti nelle nostre automobili, nei nostri elettrodomestici, ed in un qualsiasi altro apparecchio elettrico, per dar loro vita e funzioni tecnologicamente avanzate.

La Ford E-Bike è un ottimo punto di partenza per vedere, in futuro, Android gestire la “vita” di un robot?

Diamo libero sfogo alla fantasia! Secondo voi cosa potremo fare in futuro con i nostri Android?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com