Fujitsu: in arrivo un SoC quad-core ARM big.LITTLE

5 Luglio 20139 commenti

In questi ultimi giorni abbiamo spesso parlato di SoC per i nostri dispositivi mobile e dopo le indiscrezioni circa l’arrivo sul mercato delle prossime generazione octa-core di Huawei e MediaTek si torna a parlare di SoC quad-core ma stavolta sviluppato interamente di Fujitsu. Il produttore giapponese potrebbe presto portare sul mercato il proprio SoC quad-core realizzato con architettura ARM big.LITTLE, ovvero la medesima che troviamo negli Exynos 5 Octa.

Come ormai ben sappiamo, questa nuova architettura ARM big.LITTLE viene definita octa-core da Samsung ma in realtà è un vero e proprio quad-core dato che è composto da quattro Cortex-A7 e quattro Cortex-A15 che lavorano separatamente per determinate operazioni.

Ed anche il chip Fujitsu è basato sulla stesse architettura ma con qualche piccolo cambiamento: piuttosto che 4 Cortex-A7 e 4 Cortex-A15 troveremo due core per entrambi i formati.

arm_cortex_a7_1-520x385

La soluzione di Fujitsu non è paragonabile a quella Samsung poiché conta sulla metà dei core ma potrebbe essere comunque un’ottima scelta. Il SoC Fujitsu sarà dotato di GPU ARM Mali T624.

Purtroppo non sappiamo quando arriverà sul mercato perciò non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com