Fujitsu Raku Raku: lo smartphone Android pensato per gli anziani

28 Dicembre 201229 commenti

La scorsa estate Fujitsu ha lanciato sul mercato giapponese, in collaborazione con l'operatore telefonico NTT DoCoMo, uno smartphone Android chiamato Raku Raku F12-D (che tradotto sta per "facile facile" da usare) pensato appositamente per una clientela in età avanzata. Ora, secondo quanto riportato da Asahi Shimbun, la casa sarebbe pronta per venderlo in Europa.


Fujitsu Raku Raku F12-D è basato sulla versione 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo di Google e presenta un’interfaccia grafica personalizzata con caratteri ben leggibili e una sola homescreen che permette un rapido accesso a rubrica, email, messaggi e previsioni meteo. E’ dotato inoltre di alcune particolari funzioni come la riduzione dei rumori ambientali e un rallentatore” della voce, per aiutare a comprendere meglio le parole degli interlocutori (anche se non è stato confermato se sarà disponibile nei modelli destinati al vecchio continente).

Fujitsu Raku Raku

Per quanto riguarda il comparto tecnico troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S2 (MSM8255) da 1.4 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di storage interno e una doppia fotocamera (anteriore da 3.2 Mpxposteriore da 8.1); il display è da 4″ con risoluzione di 800 x 480.

La commercializzazione è prevista nel corso del 2013 ad un prezzo non ancora comunicato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com