Galaxy A8 (2018): grave mancanza riguardante il tasto Home

21 dicembre 201710 commenti

Come ben sappiamo, Samsung sul Galaxy S8 decise di rimuovere il tasto home fisico e, per sostituirlo, rese l'area del display sensibile alla pressione. A quanto pare, questa scelta non è stata adottata sui nuovi Galaxy A8 (2018) e A8+ (2018).

 

 

Applicando questa modifica fisica sull’S8, l’azienda sud-coreana ha dovuto facilitare le cose rendendo una zona del display sensibile alla pressione. Il risultato è molto simile all’avere un pulsante reale. Tale scelta però sembra che non sia stata applicata sui nuovi device di casa Samsung, ed infatti il pulsante home sul Galaxy A8 e A8 + non è sensibile alla pressione, il che viene confermato andando ad osservare il manuale dell’utente. L’unico modo per riattivare il dispositivo è quello di toccare due volte il display quando è abilitato l’Always On Display (AOD).

Galaxy A8
Se un utente non è un amante dell’AOD, per riattivare il dispositivo dovrà utilizzare il pulsante di accensione. Ovviamente, per riattivare il device, è possibile utilizzare anche il sensore di impronte digitali sul retro in modo da sbloccarlo e andare direttamente nella schermata iniziale. Tale scelta non è molto ottimale e potrebbe definirsi anche un po deludente. Come mai il tasto home su A8 e A8 + non è dotato di riconoscimento della pressione? Molto probabilmente potrebbe essere una misura di risparmio dei costi o solo un metodo per separare i telefoni di punta dalla linea di fascia media. Staremo a vedere se Samsung rilascerà qualche dichiarazione in merito per giustificare tale mancanza.

Loading...
  • lordronk

    Grave mancanza? Quindi una buona fetta degli smartphone ha una grave mancanza…

    • Stefano Borreca

      Rispetto alla scelta fatta sull’S8 sì, è una grave mancanza.

  • icaro

    Meglio senza tasto home e che diamine

  • Salvatore

    Meglio non comprare questi dispositivi e si evita il problema… Tolti i top di gamma fanno tutti pena i device Samsung.. 2 giga ram o 3… 200ppi (sto scherzando.. Ne hanno 400 circa) 16 giga memoria come 10 anni fa.. Fotocamera pessima.. E via dicendo.. Meglio passare ai cinesi a quei livelli che offrono di meglio a quei prezzi.. Come Huawei x dirne uno che vale..

    • Enrico

      Credo che non ti sia informato bene a riguardo. La serie A è praticamente perfetta per la fascia di prezzo che ricopre, soprattutto la versione 3 e 5. Per quanto riguarda la fotocamera la Samsung è sempre stata al vertice della categoria, i display sono Amoled FullHd, 3GB di ram bastano a far girare anche un CAD non troppo complesso quindi immagino che anche Clash of Clan o come si chiama giri piuttosto bene. Per 280 euro (più o meno il prezzo attuale) non puoi assolutamente pretendere di più, a meno che non voglia un fantastico Xiaomi ottimizzato coi piedi, Android stock, la fotocamera di Nokia N70 ma con sulla carta una scheda tecnica da paura. (l’hardware non è tutto)

      • teob

        A parte che ha miui che è ottimizzata benissimo anche android stock (per me) è meglio della ui samsung.
        E scusami ma a 300 euro prendere una serie A è francamente troppo pure adesso che è calata tantissimo

      • EVA01

        Quoto👍!

      • Salvatore Pisanu

        A me questi dispositivi di fascia media si impalla o appena apro un app.. Ho un note 4 che a stento riesce a starmi dietro.. Avevo un Note 5 che idem come Note 4.. Per qua to riguarda la fotocamera io non vedo tutti sti progressi.. Anzi.. Io ho una 16 megapixel mentre oggi ne vedo una marea da 13.. Anziché andare avanti si ritorna i dietro.. Le altre cosa stanno facendo di meglio.. Una doppia da 12 megapixel non regge il confronto con honor 9 10 e Huawei p10.. Il comparto audio di Samsung sempre stato anonimo.. Sono partito da Note 2 al 5.. Ed essendo appassionato di foto, ho notato che Samsung non sta progredendo.. Anzi.. La fascia media come la classe A mi ricorda terminali di 10 anni fa.. 3 giga di ram.. Ma stiamo scherzando? Cosa ci fai girare? Riempi la memoria di video foto e poi apri in multitasking e modifica foto e video.. Vediamo se reagisce.. Io lo uso così il telefono.. Ergo per me questo dispositivo come tutta la fascia media Samsung.. E non solo.. Sono da rottamare.. Se si fa un qualcosa lo si fa bene.. Per inciso la maggior parte delle lenti è comparto ottico che ha Samsung sono della Sony.. Come i display spesso sono Samsung.. Tipo in Apple X.. Capisco che spendere tanto x un terminale sia folle ma x le mie esigenze.. Scaffale.. Non mi va bene un terminale che clicco è devo aspettare.. Già col Note 4 devo aspettare.. Figuriamoci con un A.. E il mio Note 4 l ho pagato 100 euro per inciso.. E funziona discretamente anche se ha solo 3 giga di ram.. Per ora vince il LG v30 plus

      • pako8x

        TouchWiz è meglio di MIUI ed Android stock??? Questa è la battuta dell’anno… Non ridevo così dal 2016 😂😂😂

      • Salvatore

        Boh, a me non piace x niente.. Preferisco la serie Note.. De gusti us.. Che mo nemmeno sul note c è il tasto fisico..