Galaxy J2 Pro (2018) si mostra in nuovi render

5 dicembre 20173 commenti

Samsung cerca di coprire il mercato degli smartphone inserendo device in ogni possibile fascia di prezzo: la serie Galaxy J si posiziona nella fascia bassa, ma i nuovi render di Galaxy J2 Pro (2018) mostrano un dispositivo con un design tutt'altro che cheap.

Contemporaneamente allo sviluppo di top di gamma come Galaxy S9 e device di fascia media come la serie Galaxy A, Samsung è al lavoro anche sulle fasce più basse del mercato: alcuni render trapelati online ci mostrano quello che dovrebbe essere Galaxy J2 Pro (2018).

Stando all’utente @91mobile, il nuovo Galaxy J2 avrà dimensioni pari a 143.1 x 72.2 x 8.6 mm e dovrebbe essere dotato di un display con diagonale intorno ai 5 pollici e risoluzione 720 x 1280 pixel. Il design del device sembra essere più raffinato rispetto alle versioni precedenti della serie Galaxy J, anche se il materiale utilizzato sarà pur sempre plastica.

Galaxy J2 Pro dovrebbe essere dotato di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 430, con memoria RAM pari a 1.5GB o 2GB. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato agli inizi del 2018, con un prezzo di vendita non superiore a 150$ e presumibilmente con Android 8.0 Oreo già preinstallato.

Altro punto a favore del dispositivo è la cover posteriore rimovibile, che permette di sostituire la batteria molto più agevolmente: in un mercato dominato sempre più da device unibody, la batteria rimovibile sta diventando una feature sempre più rara (e relegata alla fascia medio-bassa del mercato).

Leggi anche Samsung inizia la produzione di massa di memorie da 512GB

Non è ancora chiaro se quello che vediamo sarà realmente il prossimo Galaxy J2, né ci sono informazioni precise circa la data di rilascio. In ogni caso, nelle prossime settimane sentiremo sicuramente parlare ancora della serie Galaxy J.

Loading...
  • teob

    Pro ? Perché Pro se veramente esce con 1,5gb di ram…. Perché Pro ? Con tutti i nomi che si sono inventati prime core neo …

    • È un modello “proloco ” circolo anziani attività ludiche… @.@?

      • teob

        Ecco così già loncapirei di più :-)