Galaxy Note 8 sarà un incubo da riparare

8 settembre 20174 commenti

I ragazzi di iFixit hanno messo le mani su Galaxy Note 8 e, come di consueto, l'hanno smontato e disassemblato completamente. Il procedimento può essere effettuato sostanzialmente in 10 passi, ma la forte presenza di colla e di piccole parti rende il dispositivo davvero difficile da riparare.

GALAXY NOTE 8, LO SMONTAGGIO

Samsung, con Galaxy Note 8, ha deciso di modificare la posizione dei componenti interni: la batteria si trova al centro ed il motore per la vibrazione è stato spostato in basso a destra, in modo da lasciare spazio alla batteria in caso di espansione dovuta al calore.

A differenza di quanto successo con Note 7, la batteria da 3300mAh del nuovo top di gamma Samsung dovrebbe essere molto più sicura in quanto è stata testata con il nuovo 8-point battery safety check, al quale si aggiungono i test effettuati da Underwriters Laboratories, azienda esterna a Samsung.

Molti dei componenti trovati all’interno di Note 8 sono modulari e possono essere sostituiti singolarmente ma per farlo bisogna ovviamente rimuovere il pannello che, stando a quanto affermato da iFixit, risulta essere estremamente delicato e fragile: ciò dovrebbe scoraggiare le riparazioni domestiche in favore di una visita al centro assistenza.


Leggi anche:

Note 8: Samsung mira a venderne 700’000 in un mese


Note 8 ha totalizzato un punteggio di riparabilità pari a 4 su 10, a causa della difficoltà dello smontaggio e della forte presenza di colla. La scarsa riparabilità passa in secondo piano rispetto alla sicurezza, fondamentale soprattutto dopo i fatti di Note 7.

Loading...
  • EVA01

    Dovrebbero mettere più viti e meno colla.

  • Latttina

    Purtroppo è un punto negativo di tutti i telefoni impermeabili, chi più chi meno, sono tutti piuttosto rognosi da smontare… Lavorare in un centro di assistenza negli ultimi tempi deve essere un inferno.

  • markbass91

    Se ti si rompe un Samsung, fai prima a ricomprarlo nuovo!

  • Hanno ottenuto ciò che volevano… Smartphone rotto?
    Comprane un’altro! 👍