Galaxy Note 9: le riparazioni non saranno semplici

28 Agosto 20189 commenti

Tanta tecnologia in pochissimo spazio: questo è Galaxy Note 9, ma come se la cava in quanto a facilità di riparazione? Spoiler: molto male.

GALAXY NOTE 9, RIPARABILITà DIFFICOLTOSA SECONDO IFIXIT

Come molti di voi sicuramente ricorderanno, lo scorso anno Note 8 è stato definito “un incubo da riparare”. Come prevedibile le cose non sono cambiate per Galaxy Note 9, che condivide in parte la stessa architettura hardware del predecessore.

galaxy note 9

I ragazzi di iFixit hanno effettuato il teardown di Note 9, assegnando un punteggio di riparabilità pari a 4/10, con 10 rappresentato dal massimo della facilità. Lo stesso punteggio è stato ottenuto da Note 8 lo scorso anno.

C’è comunque da dire che i componenti di Note 9, tra cui il connettore USB Type-C, il jack audio e il cavo flessibile del dock della S-Pen sono più modulari rispetto ai predecessori. Un altro punto a favore è rappresentato dalle viti Phillips standard che tengono insieme il device, tutte dello stesso tipo.

Leggi anche Galaxy Notei9: primi problemi al display

L’ampia batteria da 4000mAh è sostituibile, ma per farlo bisognerà scollare e reincollare la cover posteriore in vetro di Note 9 e superare due “barriere” di colla prima che la batteria possa essere rimossa dal proprio alloggiamento. Samsung ha adottato per i suoi device un design “sandwich” e privo di viti esterne, che implica necessariamente un ampio utilizzo di colla.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com